La Rai propone le meraviglie di Paestum in un doppio appuntamento



parco archeologico di paestum
Immagine da Pixabay

Doppio appuntamento televisivo per le bellezze di Paestum: sabato 18 gennaio su Rai 3 il servizio “Il quarto tempio”

Nella giornata di sabato 18 gennaio 2020 Paestum con le sue bellezze artistiche sarà protagonista sulla terza rete della Rai con un doppio appuntamento: alle ore 11.00 nella Rubrica Nazionale Bell’Italia col servizio “Il quarto tempio” e poi alle ore 14.00 nel Tg itinerante della Campania. A riportare la notizia è infocilento.it.

“Bellitalia” è la rubrica della TGR dedicata ai beni culturali, quali musei, restauri, paesaggio, centri urbani, tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche modo alla storia e alla cultura del nostro Paese.

In ogni puntata viene proposto ai telespettatori un interessante viaggio a tappe attraverso le varie regioni italiane alla scoperta dei tesori artistici e monumentali più celebrati, ma anche di quelli meno noti. Sabato sarà il turno delle meraviglie artistiche di Paestum.

Alle ore 14.00, invece, il Tg itinerante sarà in onda con uno speciale dedicato ai Patrimoni Unesco della Campania e, tra questi, saranno presenti anche Paestum e Padula.

La città dei templi, nella scorsa settimana, era già stata protagonista di Meraviglie”, il programma di Alberto Angela trasmesso su Rai Uno e andato in onda sabato 11 gennaio.

Leggi anche