Raffaelepio, il piccolo granata, oggi riceverà il Battesimo

Raffaelepio
Pagina Facebook della Chiesa di San Demetrio- Salerno

Raffaelepio, un piccolo tifoso della Salernitana, riceverà il Battesimo nella giornata di oggi, dopo essere guarito per una brutta malattia. Per lui il sostegno dei tifosi e della squadra

Il piccolo Raffaelepio Caserta, un tifoso granata che ha combattuto per guarire da una brutta malattia, è finalmente guarito. Oggi sarà battezzato presso la Chiesa “San Demetrio”, così come riporta Salerno Today. 

La sua storia è nota non solo a tutti i tifosi, in particolare della Curva Sud, ma anche ai giocatori della squadra della Salernitana. A lui, durante tutto questo lungo periodo di lotta per sconfiggere il male, sono stati dedicati striscioni allo stadio. 

Lo striscione dell’Epifania

Uno degli strisiconi più toccanti che siano stati scritti per il bimbo di solo 1 anno, è stato esposto nel giorno dell’Epifania sul Lungmare Trieste, all’altezza del Crescent.

“Niente ti impedirà di lottare, neanche la notte più scura…Perchè vicino a te Raffaele Pio, ci siamo noi che facciamo da armatura” era l’incoraggiamento per il piccolo che, adesso, è finalmente guarito e può vivere sereno, circondato dall’affetto non solo di mamma e papà, ma anche di tanti veri sportivi, che hanno fatto il tifo per lui.

A pochi mesi dalla sua guarigione un altro regalo: “Hai vinto da vero Ultras…Forza RaffaelePio”.