Protezione Civile, in mattinata un meeting di confronto a Campagna



Protezione civile

Un dibattito volto a sottolineare ed ampliare il ruolo della Protezione Civile locale. È stato questo il fulcro dell’incontro svoltosi in mattinata a Campagna ed a cui ha preso parte anche una rappresentanza del Comune di Pellezzano

Si è svolto nella mattinata odierna a Campagna il primo meeting ufficiale rivolto a tutti i nuclei comunali di Protezione Civile della Provincia di Salerno. L’ evento ha rappresentato l’occasione ideale per dare vita ad un importante momento di confronto e riflessione relativo all’attività portata avanti quotidianamente  dai volontari della Protezione Civile.

Protezione civile

Nel corso della mattinata la presenza del territorio della Valle dell’Irno  è stata garantita grazie alla partecipazione del Comune di Pellezzano, rappresentato per l’occasione dalle figure del Commissario straordinario Vincenzo Amendola, accompagnato dal comandante della Polizia Municipale locale Giovanni Pierro e dal Responsabile Operativo Comunale Agostino Napoli.

Ci ha pensato proprio il Dr. Amendola, nel corso di un breve intervento, ad evidenziare il ruolo fondamentale del volontariato di Protezione Civile che va promosso e sostenuto dalle istituzioni locali e sovracomunali.

 

Leggi anche