Aeroporto di Salerno, stanziati fondi per 3 milioni dalla Regione Campania



Testo di bilancio preventivo approvato dalla commissione bilancio della Regione Campania: 3 milioni di euro verranno stanziati per l’aeroporto di Salerno

Nuovi fondi verranno stanziati per l’aeroporto di Salerno. La somma ammonta a 2,8 milioni di euro, questo è quanto è stato deliberato dalla commissione bilancio della Regione Campania.

Il testo del bilancio preventivo e della legge di stabilità regionale contenti il provvedimento sono stati approvati con circa 30 voti, espressi solamente dai membri di maggioranza. Infatti, in segno di protesta contro le affermazioni del presidente Franco Picarone di dichiarare inammissibili molti dei loro emendamenti, gli esponenti di minoranza hanno abbandonato l’aula durante i lavori.

Oltre alla votazione circa i fondi destinati all’aeroporto, sono stati approvati anche la proroga del piano casa e i termini assegnati ai comuni per concludere l’esame delle istanze giacenti di sanatoria edilizia.

Attesa, invece, per il prossimo venerdì la manovra ad opera della maggioranza di De Luca. Il provvedimento dovrebbe trattare gli annunciati tagli ai vitalizi e ai rimborsi spese ai consiglieri assenteisti, la privatizzazione delle partecipazioni inferiori al 20% in società, enti e fondazioni.

 

 

Leggi anche