Progetto “BA.S.I.S.” Benessere Giovani Battipaglia: parte la selezione per 30 partecipanti



Benessere Giovani Battipaglia

“BA.S.I.S.” è il Corso di Sostegno e Accompagnamento alla Creazione d’Impresa e al Lavoro Autonomo aperto ai giovani di Battipaglia

Prende il via il progetto denominato “BA.S.I.S.”: Benessere Giovani Battipaglia, un corso/laboratorio di preparazione alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo destinato ai giovani battipagliesi appartenenti ad una fascia d’età tra i 16 ed i 35 anni.

I favoriti seguiranno un percorso formativo diviso su più moduli:

  • Avvio, presentazione e predisposizione di un progetto d’impresa;
  • Marketing, promozione e comunicazione;
  • Tecnologie e competenze;
  • Aspetti legali;
  • Novità normative sulle start up;
  • Project work finale.

Il progetto ha come obbiettivo l’acquisizione da parte del discente di competenze varie attraverso la sua partecipazione ai tre corsi previsti:

il Founding (Fondazione) di una start up di successo attraverso lo studio e l’ osservazione della domanda di mercato, di case history di successo, delle strategie aziendali, delle tecnologie più innovative, dell’ideazione e promozione sul mercato dei prodotti, degli aspetti fiscali, etc.

Il Menthorship (Tutoraggio) nell’ambito dei settori prescelti, degli aspetti fiscali, legali, giuslavoristici nell’approccio al mercato.

L’Acceleration: corso di sostegno all’autoimprenditorialità con un focus sulle misure attualmente vigenti come Resto al Sud, Microcredito, Nuova Impresa a Tasso Zero.
Infine il laboratorio di Citizien-Experience: sensibilizzazione sui temi della legalità, cittadinanza attiva, educazione e tutela dell’ambiente, identità dei luoghi e delle comunità.
La partecipazione ai corsi è totalmente gratuita: le attività si svolgeranno presso l’aula “Ins. Renato Lucarelli”- “Polo Espositivo Culturale Città di Battipaglia” sita in Battipaglia alla Piazza Amendola con una frequenza che va da uno a tre incontri settimanali e con un obbligo di frequenza pari all’80% delle ore di lezione previste. Al termine della formazione verrà rilasciato una certificazione sulle capacità e competenze acquisite durante i laboratori formativi.

Le domande di adesione dovranno essere presentate entro il 24/05/2019 presso l’ufficio protocollo del comune di Battipaglia oppure via Pec all’indirizzo: protocollo.comune.battipaglia.sa@pec.it.

Leggi anche