Il Prefetto di Salerno convoca un tavolo sulla questione “viabilità in Costiera”

costiera alicost metrò del mare

Traffico in tilt in Costiera: la questione arriva sul tavolo del Prefetto. Riunione con sindacati, Provincia, Regione, Anas e azienda trasporti

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Caos traffico in Costiera – Per il prossimo lunedì 6 maggio in Prefettura a Salerno è stato convocato un tavolo tecnico tra Prefetto, organizzazioni sindacali, Regione Campania, Provincia di Salerno, Anas e azienda trasporti Sita Sud sull’annoso problema della viabilità sulla SS 163 Amalfitana.

Il tutto dopo le denunce per il caos traffico generato nei week-end di inizio aprile dove i numerosi ingorghi in Costiera stavano per determinare problemi di non poco conto per l’incolumità pubblica.

Il Prefetto Russo si auspica una risoluzione del problema prima dell’arrivo della stagione estiva. Intanto Diego Corace, addetto Sita Sud all’esercizio di Costiera Amalfitana e Penisola e Penisola Sorrentina e rappresentante della sigla sindacale di Fit Cisl, ha affermato: “Confidiamo nella Regione che sta facendo da collante per far sì che si raggiunga a breve ad una soluzione. I lavoratori hanno accumulato troppo stress e i cittadini non riescono più nemmeno a raggiungere i luoghi di lavoro.”