Pontecagnano, Covid-19: il Sindaco Lanzara avvia raccolta fondi comunale



Pontecagnano, covid-19

Contro le difficoltà da Covid-19, nasce la raccolta fondi nella Città di Pontecagnano Faino. Il Sindaco, però, critica l’ostentazione della minoranza

Ho appena firmato da Sindaco un decreto che da il via ad una raccolta fondi con IBAN intestato al comune di Pontecagnano Faiano per gestire l’emergenza da Covid-19“- ecco le parole del Primo cittadino Giuseppe Lanzara.

Questa mattina, attraverso un video sulla propria pagina facebook, il Sindaco ha rassicurato i cittadini circa i casi positivi presenti sul territorio che restano 3 e che sono costantemente monitorati. Inoltre spiega l’iniziativa della raccolta fondi affermando: “Questa raccolta fondi in realtà servirà essenzialmente a potenziare l’ “SOS Famiglie” che è un servizio che noi già facciamo da tanto tempo– che consiste nel dare assistenza a 150 famiglie che fanno richiesta di pacco alimentare In questo momento di crisi sanitaria immaginate che queste richieste si sono triplicate: noi attualmente abbiamo oltre 500 famiglie alle quali diamo un’assistenza con il pacco alimentare, una volta a settimana.”

L’iniziativa lodevole da parte dell’Amministrazione è mirata al buon senso e al cuore di chi, più fortunato, può permettersi di donare una qualsiasi cifra di denaro per supportare chi ne ha più bisogno.

Non manca però, da parte del Sindaco di Pontecagnano Faino, un appello rivolto alla minoranza consiliare, alla quale critica l’ostentazione della beneficenza: “Svestiamoci dei panni soliti di maggioranza e opposizione. Proviamo in questo momento ad essere dei cittadini modello e dare davvero dimostrazione di quanto la politica può servire a questa comunità.

Infine, il Sindaco Lanzara conclude: “Che questo diventi il simbolo di una Città intera: associazioni, cittadini, politica. Tutti uniti per Pontecagnano Faiano.

Beneficiario: Comune di Pontecagnano Faiano
IBAN: IT82J0538776340000003201677
Causale: Emergenza Covid-19″.

Raccolta fondo di solidarietà covid-19

❤️ Che questo diventi il simbolo di una Città intera: associazioni, cittadini, politica. Tutti uniti per Pontecagnano Faiano. Beneficiario: Comune di Pontecagnano FaianoIBAN: IT82J0538776340000003201677Causale: Emergenza Covid-19

Pubblicato da Giuseppe Lanzara su Sabato 28 marzo 2020

Leggi anche