Home Attualità Pontecagnano, Covid-19: privati e associazioni a supporto dei cittadini

Pontecagnano, Covid-19: privati e associazioni a supporto dei cittadini

0
Pontecagnano, Covid-19: privati e associazioni a supporto dei cittadini
Foto da Pixabay

Privati e associazioni a supporto dei cittadini di Pontecagnano Faiano durante l’emergenza Covid-19: Natana.doc spa dona 1500 mascherine di base

La Natana.doc Spa dona 1500 mascherine di base alla città di Pontecagnano Faiano. Ecco uno dei tanti risultati realizzati dal dialogo tra privati e associazioni del territorio, uniti insieme per fronteggiare il contagio causato dal Covid-19.
Un gesto eccezionale da parte della società, che ha sede a Pontecagnano Faiano, da sempre vicina all’ambito sociale e al mondo dello sport. Una scelta che merita un ringraziamento di vero cuore e rafforza il nostro impegno per la Comunità in questa fase emergenziale. Il prezioso materiale ci è stato consegnato questa mattina.“- affermano le realtà associative del territorio.
Infatti, con l’Associazione Socio-Culturale “OMBRA”, l’ASD Sporting Pontecagnano, Renovatio, l’ASD Polisportiva Etruria, Semplicittà, il Club Granata Rione Podestà e l’Associazione Freedom, grazie all’intenso e fondamentale coordinamento della Fondazione Picentia – CreaSud e alla proficua collaborazione della Confcommercio Pontecagnano Faiano, si è istituita una grande rete solidale per far fronte all’emergenza Covid-19.
“Nell’ambito del progetto sociale condiviso con altre associazioni territoriali, anche noi parteciperemo alla distribuzione delle mascherine di base, donate dalla società Natana.doc, alle categorie maggiormente impegnate in queste drammatiche giornate.
Vi chiediamo il massimo sostegno.
Per adesioni e informazioni sulla raccolta è possibile contattarci al numero 348.0616294 o inviarci una mail all’indirizzo rionepodesta@gmail.com“- afferma il presidente del Club Rione Podestà Antonio Anastasio.
Si tratta di un progetto che vuole fortemente supportare ogni iniziativa solidale e istituzionale in questo periodo così difficile che, nonostante le criticità, vede sempre in prima linea tanti cittadini, imprenditori e commercianti nelle raccolte di fondi, generi di prima necessità e dispositivi di sicurezza.
Le associazioni sopracitate stanno già provvedendo alla distribuzione delle protezioni presso le strutture attive nei servizi di assistenza socio-sanitaria e Protezione Civile, in particolare Pubblica Assistenza Vopi e ASAD Pegaso – Protezione Civile – Pubblica Assistenza.
Domani mattina, invece, la Fondazione Picentia – CreaSud, in linea con la campagna di solidarietà già avviata, consegnerà le mascherine ai medici di base della nostra Città e al Comune di Pontecagnano Faiano, che potrà così metterle anche a disposizione degli operatori del terzo settore.