Home Attualità Pontecagnano, Coronavirus: le misure di prevenzione del Sindaco Lanzara

Pontecagnano, Coronavirus: le misure di prevenzione del Sindaco Lanzara

0
Pontecagnano, Coronavirus: le misure di prevenzione del Sindaco Lanzara

Il Sindaco Lanzara di Pontecagnano Faiano adotta nuove misure di prevenzione circa il Coronavirus: sospeso mercato e chiusi uffici pubblici

Il Sindaco Giuseppe Lanzara del Comune di Pontecagnano Faiano ha adottato nuove misure di prevenzione per limitare il contagio del Coronavirus (Covid-19):

  • con Ordinanza n.16 del 9 Marzo 2020 dispone la sospensione del mercato settimanale. Questo a seguito di una relazione da parte della Polizia Municipale che ha evidenziato la mancanza dei presupposti dei presupposti delle norme. In particolar modo la Polizia Municipale ha constatato la mancata distanza di almeno un metro di distanza.
  • con Ordinanza n.17 del 9 Marzo 2020 dispone la chiusura degli uffici comunali al pubblico. Ciò non vorrà dire la sospensione dei servizi. Quest’ultimi potranno essere comunque espletati via mail, al telefono, oppure per necessità urgenti, previo appuntamento.

Inoltre, il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano sospende le attività sportive, comprese quelle effettuate nelle strutture comunali.

Bisogna continuare a fare una campagna di informazione e di sensibilizzazione con controlli rigidi alle attività commerciali che restano aperte e che devono garantire tassativamente la distanza minima di un metro e il divieto di assembramento. Le Forze dell’ordine e la polizia municipale saranno intransigenti nei confronti dei trasgressori e vigileranno sul rispetto delle ordinanze proprio per garantire alla popolazione la massima tutela. continua il Sindaco LanzaraL’appello che faccio è di rivedere le proprie abitudini, seguire le indicazioni che ci vengono date e restare a casa con lo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus, tutelare le categorie a rischio come gli anziani che devono rimanere il più possibile a casa e per i quali abbiano dedicato un servizio di assistenza domiciliare attraverso le segnalazioni che ci arrivano dal Comune. –che infine conclude dicendoUn ringraziamento è dovuto a tutti gli operatori sanitari, i volontari e il personale che in queste fasi concitate stanno garantendo con il massimo impegno l’assistenza ai cittadini in difficoltà. E’ dovere di ciascuno di noi rispondere con coraggio, responsabilità ed unità a questa emergenza, senza lasciarci sopraffare da sentimenti negativi, ma al contrario facendoci guidare dalla razionalità e dal buon senso. Unici ce la faremo.”