Home Cronaca Coronavirus in Campania: la terza vittima era residente ad Ottaviano

Coronavirus in Campania: la terza vittima era residente ad Ottaviano

0
Coronavirus in Campania: la terza vittima era residente ad Ottaviano
Immagine da Pixabay

Donna di Ottaviano deceduta a causa del Coronavirus: è la terza vittima nella Regione Campania, parla il Sindaco. De Luca “esenzione ticket per anziani”

Pare fosse residente ad Ottaviano, l’anziana donna deceduta ieri sera a causa del Coronavirus. Un bilancio triste per la regione Campania che raggiunge la quota di tre decessi a causa del cosiddetto Covid-19.

La donna, risultata nei giorni scorsi positiva al virus, è passata a miglior vita ieri sera presso l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria della Carità”, situata presso il Comune di Nola.

Residente ad Ottaviano in Provincia di Napoli, la signora soffriva già di patologie regresse legate all’apparato respiratorio. Queste pare si siano aggravate nel momento in cui la donna avesse contratto il Covid-19.

I figli della donna, due dei quali risiedono nel Comune di Ottaviano e un terzo nel Comune di Brusciano, attualmente sono sottoposti ad isolamento, come previsto dalle norme ministeriali.

Luca Capasso, Primo Cittadino del Comune di Ottaviano, appresa la notizia della scomparsa concittadina, ha immediatamente disposto l’isolamento nei confronti di coloro i quali avessero avuto contatti con suddetta signora. In risposta alle voci circolanti sulla donna e i familiari, il Sindaco chiarisce: “Non è assolutamente vero che uno dei figli della donna deceduta sia stato di recente a Milano. Vi prego di attenervi solo ed esclusivamente alle comunicazioni che verranno fatte sulle mie pagine social e tramite l’ufficio stampa del Comune.”

Con la scomparsa di quest’ultima pare che il bilancio dei morti a causa del Coronavirus nella Regione Campania sia di 3 persone. Il Governatore della regione Vincenzo De Luca ha così disposto nelle ultime ore la proroga automatica d’esenzione del ticket ospedaliero per i futuri 3 mesi.

Ho disposto la proroga automatica per tre mesi dell’esenzione ticket per gli aventi diritto.
Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo.“- Ecco come De Luca motiva la sua scelta.