Home Sport Calcio Cavese-Potenza 0-0: aquilotti sfortunati ma salvati da super-D'Andrea

Cavese-Potenza 0-0: aquilotti sfortunati ma salvati da super-D’Andrea

Covid-19

Italia
12,953
Totale Casi Attivi
Updated on 9 August 2020 3:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nel silenzio del “Menti”, Cavese-Potenza termina 0-0: due legni colpiti da Russotto (espulso) e Sainz Maza ma decisive le parate di D’Andrea

Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si gioca Cavese-Potenza, match valido per la giornata numero 30 del girone C di Serie C.

- Advertisement -

In attesa di capirne di più sulla possibile sospensione dei campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, le due squadre scenderanno in campo nel più totale silenzio, in quanto la partita si disputerà a porte chiuse dopo il decreto emanato dal Governo lo scorso 4 marzo e che durerà fino al 3 aprile prossimo.

Tornando a parlare di calcio giocato, la Cavese è in cerca di riscatto dopo una settimana delicata: il ko di Caserta ha fatto infuriare il patron Santoriello e i ragazzi di Campilongo devono dare una risposta importante in questa sfida per mettere l’ipoteca sulla salvezza e continuare a sognare i playoff. Dall’altra parte, il Potenza sogna il terzo posto ed è reduce da tre vittorie consecutive.

Potrete seguire il match tra Cavese-Potenza grazie alla diretta testuale che Zerottonove.it vi fornirà dallo stadio “Menti”.

Cavese-Potenza 0-0: tabellino del match

CAVESE (3-4-3): D’Andrea; Matino, Marzupio, Marzorati; Spaltro, Castagna, Favasuli, Ricchi (79′ De Luca); Di Roberto (92′ Romano), Russotto, Sainz Maza (63′ Germinale).

A disp.: Abibi, Cernaz, De Rosa, Montaperto, Mirante.
Allenatore: Salvatore Campilongo.

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Dettori (70′ D’Angelo), Coppola, Sepe; Ricci, Murano (77′ França), Golfo (77′ Ferri Marini). 

A disp.: Santopadre, Brescia, Viteritti, Panico, Gassama, Di Somma, Longo, Souare, Iacullo.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia

Marcatori:
Ammoniti: Giosa (P), Marzupio (C), Favasuli (C), Germinale (C), Coccia (P)
Espulsi:

Note: Russotto (C) espulso a fine partita per proteste.

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 0-0 TRA CAVESE E POTENZA. Un punto a testa in una partita dai due volti: i padroni di casa colpiscono due pali con Russotto e Sainz Maza ma vengono salvati da due grandi parate di D’Andrea su Murano e Ricci. Punto giusto. Nota dolente a fine partita: espulso Russotto per proteste.

92′ – Cambio Cavese: Romano (esordio assoluto) prende il posto di Di Roberto.

91′ – Spreca tutto il Potenza con D’Angelo che si mangia il gol da posizione centrale, mandando a lato.

90′ – Tre di recupero. Ammonito Coccia per simulazione.

87′ – MIRACOLO SALVA RISULTATO DI D’ANDREA! Grande parata del portiere aquilotto che neutralizza un tiro dal dischetto del rigore di Ricci.

80′ – Cambio Cavese con De Luca al posto di Ricchi mentre l’arbitro ammonisce Germinale per proteste.

77′ – Match equilibrato. Doppio cambio per il Potenza: dentro França e Ferri Marini, fuori Murano e Golfo.

70′ – Infortunio per Dettori nel Potenza: viene sostituito da D’Angelo. Poco fa occasione per Murano che di piatto ha mandato alto.

68′ – Ammonito anche Favasuli nella Cavese per un duro intervento.

65′ – Cavese che si è abbassata molto negli ultimi minuti e rischia più del dovuto in fase difensiva. Il Potenza ha aumentoato la pressione.

63′ – Prima mossa di Campilongo: fuori Maza, dentro Germinale.

60′ – Clamoroso errore di D’Andrea che serve Golfo in area di rigore ma l’attaccante del Potenza non ne approfitta per fortuna della Cavese.

56′ – D’ANDREA! Grandissimo intervento del portiere della Cavese che toglie dall’incrocio dei pali un colpo di testa di Murano.

54′ – Ammonito Marzupio per un fallo di Ricci.

48′ – INCREDIBILE: SECONDO PALO DELLA CAVESE! Clamorosa chance sprecata da Sainz Maza che va via in campo aperto, salta Ioime ma chiude troppo il sinistro ed a porta vuota centra il legno.

46′ – Si riparte: non ci sono stati cambi durante l’intervallo.

Primo tempo

HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 tra Cavese-Potenza dopo 46 minuti di gioco. Da segnalare nella prima frazione il palo colpito da Russotto dopo appena tre minuti.

43′ – Primo giallo del match: sanzionato Giosa del Potenza.

42′ – Ci avviciniamo alla fine del primo tempo: ritmi leggermente calati e punteggio che non si sblocca al “Menti”.

35′ – Occasione per il Potenza con un tiro di Giosa dal limite dell’area ma D’Andrea risponde bene.

33′ – Superata la mezz’ora di gioco al “Menti”: ancora parità ma Cavese molto propositiva.

28′ – Azione pericolosa in precedenza della Cavese con Spaltro che è arrivato sul fondo ma il suo cross è stato troppo forte per i compagni appostati in area di rigore. Meglio gli aquilotti in campo.

19′ – Match equilibrato con la Cavese che prova a fare la partita mentre il Potenza gioca più di rimessa. Campilongo molto arrabbiato con l’arbitro per alcuni mancati fischi arbitrali in favore della sua squadra.

10′ – Errore in disimpegno di testa da parte di Marzorati ma per sua fortuna Golfo non aggancia il pallone e D’Andrea può intervenire.

8′ – Molto aggressiva la Cavese quando perde palla e propositiva in zona offensiva: il 3-4-3 di Campilongo ha sorpreso gli avversari in questo avvio di gara.

3′ – PALO DI RUSSOTTO! Cavese vicina al vantaggio alla prima azione con il numero 30 che va alla conclusione dai 20 metri ma il ‘legno’ dice no.

0′ – SI PARTE: INIZIATA CAVESE-POTENZA!

Prepartita

17:31 – Squadre in campo: tra poco si comincia.

17:28 – Clima surreale quello che si respira al “Menti”: a breve è atteso l’ingresso in campo di Cavese e Potenza per dare il via alle ostilità.

17:20 – Squadre che stanno ultimando il riscaldamento: pochi intimi presenti quest’oggi al Menti tra addetti ai lavori, fotografi ed organi di stampa.

17:05 – Formazioni ufficiali del match: rivoluzione per Campilongo. Il tecnico schiera la sua Cavese con un 3-4-3 con Spaltro e Ricchi esterni di centrocampo e l’attacco formato da Di Roberto-Russotto-Sainz Maza con Germinale in panchina. Febbre per Bisogno: gioca D’Andrea. Modulo speculare per il Potenza di Raffaele: Murano recupera e gioca dal 1′ mentre sulla sinistra agirà Sepe dall’inizio.

LiveZon
zerottonove