Il Comune di Pontecagnano Faiano questa mattina ha presentato il programma della prima edizione “Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro”

“Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro”: questo è il tema discusso questa mattina presso il Comune di Pontecagnano Faiano. L’evento, organizzato da Gruppo Stratego e promosso dal Centro Studi Super Sud, avrà luogo dall’11 al 13 Aprile, nell’ex Tabacchificio Centola.

Alla conferenza di questa mattina hanno preso parte Antonio Vitolo (CEO del Gruppo Stratego) e Mariapia Mercurio (Presidente del Centro Studi Super Sud). I corsi di formazione al mondo del lavoro corrispondono ad un LikedIn non virtuale. L’obiettivo è quello di fornire competenze ai giovani studenti di Pontecagnano.

La rete di comunicazione creatasi per questo evento vede coinvolti numerose aziende o enti, come l’Università degli Studi di Salerno e l’Università di Napoli.

Il Sindaco Lanzara ha accettato, in modo entusiasta, di ospitare questa iniziativa. La speranza è quella di riuscire a realizzare un approccio al mondo del lavoro più concreto e semplice. Si cercherà perciò di instaurare relazioni e interazioni tra i diversi attori coinvolti: Istituzioni, Aziende, Professionisti, Imprenditori, Enti di Formazione, Agenzie per il Lavoro e Fondazioni e giovani.

Il servizio

I Edizione della “Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro"

#attualità Il Comune di Pontecagnano Faiano questa mattina ha presentato il programma della prima edizione "Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro".Un servizio di Serafina Di Lascio e Francesco Celetta

Pubblicato da Zerottonove.it su Mercoledì 3 aprile 2019