Pontecagnano: accordo tra Sporting Club Picentia e Scuola Calcio Spes



Pontecagnano, Battipaglia, accordo sportivo

Le due importanti scuole calcistiche Sporting Club Picentia di Pontecagnano e Scuola Calcio Spes di Battipaglia hanno raggiunto un importante accordo

Questa mattina due importanti scuole hanno segnato una nuova pagina nello scenario locale calcistico: lo Sporting Club Picentia di Pontecagnano e la Scuola Calcio Spes di Battipaglia hanno raggiunto un accordo importantissimo.

Le due Scuole Calcio Elite sono tra le più longeve del territorio. Lo Sporting Club Picentia del Comune di Pontecagnano Faiano lavora da ben 35 anni sul territorio picentino e da sempre regala momenti aggregativi e ricreativi per i suoi iscritti. La Scuola Calcio Spes, situata nel Comune di Battipaglia, ha una lunga storia e la sua immensa esperienza con i suoi 55 anni di attività.

L’accordo consiste nella collaborazione sperimentale del prossimo anno calcistico.

Da sempre in sinergia sugli ideali calcistici e sempre nell’interesse dei ragazzi, collaboreranno su specifiche attività innovative con il fine di puntare all’eccellenza.

La sinergia prevederà la partecipazione unica del gruppo agonistico Allievi 2003 al campionato Under 17 Regionale e uno sviluppo integrativo comune sul campo nelle metodologie di allenamento e nella partecipazione ad attività calcistiche del gruppo Esordienti 2008.

Ciò comporterà un nuovissimo e innovativo modo di intendere l’aggregazione sportiva. Con questa unione la vittoria potrebbe essere assicurata.

Leggi anche