Home Cultura Play Gershwin, un trio lo omaggia al Teatro Verdi

Play Gershwin, un trio lo omaggia al Teatro Verdi

0
Play Gershwin, un trio lo omaggia al Teatro Verdi

Per la Stagione musicale del Teatro Verdi di Salerno è la volta di Play Gershwin, da un talentuso trio che poporrà i suoi brani più apprezzati ed amati

Play Gershwin. Continuano gli appuntamenti della stagione musicale del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno che propone nel suo cartellone giovedì 16 maggio alle ore 20.00  uno spettacolo molto interessante e coinvolgente.

Il trio composto da Enrico (pianoforte) e Gabriele Pieranunzi (violino) con Gabriele Mirabassi (clarinetto) condurrà il pubblico in un viaggio musicale dedicato a George Gershwin proponendone i brani più celebri ed amati.

Uno spettacolo pieno di virtuosismi musicali ed al tempo stesso di interpretazioni originali. Di seguito il programma completo dell’esibizione ed una foto allegata degli artisti.

PROGRAMMA

George Gershwin
An american in Paris per pianoforte, clarinetto e violino
Preludio n.2 per pianoforte, clarinetto e violino
(Trascrizioni ed elaborazioni originali di Enrico Pieranunzi)

Enrico Pieranunzi
Variazioni su tema di Gershwin per pianoforte, clarinetto e violino

George Gershwin Jascha Heifetz
Tratto da Porgy and Bess per violino e pianoforte
My man’s gone now
It ain’t necessarily so

George Gershwin
The man I love per pianoforte

George Gershwin
I got rhythm per pianoforte e clarinetto

George Gershwin
Rhapsody in Blue per pianoforte, clarinetto e violino
(Trascrizione ed elaborazione originale di Enrico Pieranunzi)

 

Previous article Amalfi, da lunedì partono i lavori di messi in sicurezza stradale
Next article Montecorice: controlli e multe al porto per occupazione abusiva
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.