Home Cronaca Montecorice: controlli e multe al porto per occupazione abusiva

Montecorice: controlli e multe al porto per occupazione abusiva

Covid-19

Italia
14,709
Totale Casi Attivi
Updated on 6 July 2020 19:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Porto di Montecorice: verbali amministrativi per occupazione abusiva di attrezzature da pesca, rifiuti e scarti. Multe salate per un totale di circa 4.000 euro

Raffica di multe al porto di San Nicola di Montecorice. La Guardia Costiera di Agropoli sgombera il sedime portuale dall’occupazione abusiva di attrezzature da pesca.

- Advertisement -

Sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 4000 euro, come fa sapere Salerno Today.

Pioggia di verbali emessi dalla Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera di Agropoli e i militari dell’Ufficio locale marittimo di Acciaroli.

I controlli hanno rilevato attrezzature abusive (circa 6.000 metri di reti abbandonate e 4.000 metri di catenarie) rifiuti e scarti di vario genere.

L’operazione rientra nella più ampia attività di monitoraggio e vigilanza dei fenomeni marittimi, costieri e portuali, che la Guardia Costiera realizza ai fini di una crescente tutela dei beni giuridici protetti, non da ultimo la salvaguardia dell’ambiente marino costiero, che andrà progressivamente intensificandosi con l’avvio della stagione estiva.

Nella giornata di oggi inoltre c’è stato un ulteriore intervento di smascheramento abusivo a Centola, dove i Carabinieri hanno scoperto una costruzione illecita.

Un manufatto edificato senza autorizzazione e nulla osta, già attrezzato e in buono stato. L’opera dovrà essere demolita entro 90 giorni.

LiveZon
zerottonove