Home Eventi Pizza made in Salerno, un progetto promosso dalla Provincia

Pizza made in Salerno, un progetto promosso dalla Provincia

0
Pizza made in Salerno, un progetto promosso dalla Provincia

Pizza made in Salerno. La Provincia di Salerno come territorio di eccellenza per la pizza a cominciare dagli ingredienti

[ads1] Si è svolta questa mattina presso la sala Bottiglieri della Provincia di Salerno la presentazione del progettoPizza made in Salerno”, un evento che dà il via ad una operazione di co-marketing e di co-branding atta a promuovere le eccellenze del territorio della provincia di Salerno attraverso una delle sue bandiere per eccellenza, e una delle icone del nostro Paese, la pizza. Un progetto promosso e ideato dallo Studio Stratego Marketing e Comunicazione e presentato in queste sede dal general manager Antonio Vitolo, relatore insieme al Presidente della Provincia Giuseppe Canfora.

I saluti di rito hanno permesso ai presenti di conoscere e ascoltare la storia della pizza dai suoi protagonisti, da uno in particolare, il prluripremiato pizzaiolo campano Marco Di Pasquale, che ha da subito spostato l’attenzione sull’importanza degli ingredienti, fondamentali per la riuscita del prodotto finale, che come elementi di un’orchestra si uniscono per creare quella magnifica sinfonia di sapori che è la pizza. Marco Di Pasquale è il protagonista anche del videoprogetto realizzato in questa occasione. Egli ci porta in giro tra i luoghi più significativi di Salerno, sempre insieme alla fedele compagna, la pizza, che è “la sua vita” da quando ha iniziato a fare il pizzaiolo a 14 anni.

pizza
Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora parla alla conferenza stampa

Il video mostra come il maestro salernitano, e come lui chiunque voglia realizzare un prodotto di eccellenza, sia sempre alla ricerca degli ingredienti migliori, in ogni fase, dall’impasto al pomodoro, alla mozzarella per arrivare infine all’olio. Se si chiede a qualsiasi persona quale sia una delle cose che caratterizza il nostro Paese, l’80% risponderà “la pizza“, perché è inevitabile, è l’alimento più diffuso e più amato dagli stranieri che visitano l’Italia, che cercano la migliore, cercano un’esperienza culinaria indimenticabile, per lasciare il nostro Paese con un ricordo in più.

E allora perché non dargliela questa esperienza. Ora che Salerno si sta affermando come meta turistica scelta non solo come luogo di passaggio per i turisti che visitano la Divina, è anche attraverso questo prodotto che le eccellenze territoriali verranno promosse, ed è questa l’idea di base del progetto “Pizza Made In Salerno”. Al di là dei singoli campanilismi e della disputa su chi e dove sia stata inventata, la pizza è parte della nostra storia, legata al territorio, e questo progetto serve e cementare ulteriormente questo legame e fornire attraverso la sua filiera esclusiva e controllata, e le sue maestranze senza paragoni, il miglior prodotto possibile. Una sfida realizzabile e un progetto che parte proprio da qui, dalla pizza made in Salerno.

[ads2]