Battipaglia, la Ciclolonga torna per la 40esima edizione

Battipaglia, la Ciclolonga torna in città per la sua 40esmia edizione con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno

Anche quest’anno via libera alla nuova edizione della Ciclolonga, che per il quarantesimo anno sarà a Battipaglia con la promozione di Radio Castelluccio. Anche la radio, insieme alla famosa passeggiata in bicicletta organizzata con il patrocinio della Provincia di Salerno, della Regione Campania e del Comune di Battipaglia, compie quarant’anni. L’appuntamento è per il 26 giugno alle ore 7.30 con partenza allo stadio S. Anna alle 8.30. Il percorso si snoderà attraverso le principali arterie cittadine.

La prima tappa sarà a Largo Mario Rossomando, per un tributo al patron fondatore e poi sosta al Cilento Outlet presso l’aria drive del McDonald’s. Negli spazi ristoro saranno presenti le aziende del nostro territorio per la degustazione dei prodotti tipici della Piana del Sele. Subito dopo è previsto il ritorno al centro città, lungo via Mazzini, con il conseguente arrivo in Piazza Amendola per le ore 12 circa. Per la sera è previsto un grande show nella medesima piazza.

Lucio Russomando, direttore di Radio Castelluccio e presidente dell’associazione CicloRadioEventi, spiega il legame fra la Ciclolonga e il territorio. “Come lo scorso anno, la manifestazione verrà seguita dalla regia mobile in diretta, con la radio che esce fuori dagli studi per permettere a tutti di conoscere una realtà completamente rinnovata. La longevità dell’iniziativa è dovuta ai cittadini, ai piccoli imprenditori e agli amici che vogliono veder sorridere Battipaglia”.