Pontecagnano Faiano: continua il Pintecagnano Beer Festival

Pintecagnano Beer Festival: pontecagnano faiano

Ottimo inizio per il Pintecagnano Beer Festival. L’ evento si terrà sul territorio di Pontecagnano Faiano fino al 7 Luglio: tra musica, divertimento e birra

Anche quest’anno torna in città, a Pontecagnano Faiano, il Pintecagnano Beer Festival. Il festival della birra non è solo degustazione delle migliori birre artigianali dei pub della zona, ma è tanto altro.

Ieri sera, infatti, la prima serata ha riscosso molto successo grazie all’arrivo di un comico del calibro di Simone Schettino. Ad intrattenere i cittadini prima del suo arrivo, Pierangelo Mugavero, noto musicista locale, che ha deliziato con alcuni brani dei 22 presenti nel suo album.

Sono stati allestiti inoltre stand che vendono prodotti di vario genere quali accessori, stoffe e vinili. 

Con l’acquisto dei ticket del costo di 1 euro è possibile degustare le birre artigianali dei pub organizzatori dell’evento: Boccalice Beer&Wine Bistrot, Il monaco ubriaco, Inspire e Demetra pub birreria. Oltre le birre è possibile degustare anche pizze, pasta e ceci, caciocavallo impiccato.

Inoltre, grande novità di quest’anno, Pintecagnano Beer Festival diventa “Plastic Free”: per questa edizione il 40% di tutti i bicchieri sarà in PLA, un materiale biodegradabile che non impatta sull’ambiente.

L’evento si tiene in Via Toscana terminerà il 7 luglio con degli ospiti attesissimi: il gruppo musicale Sud Sound System.