Pellezzano, progetto di videosorveglianza: pronte sette telecamere



pellezzano
foto: pagina facebook comune di Pellezzano

A Cologna, frazione del Comune di Pellezzano, sono cominciati i lavori di installazione delle telecamere. Il progetto è finalizzato a garantire la sicurezza

Sono iniziati i lavori di predisposizione ed installazione delle telecamere inerenti al progetto di videosorveglianza, finanziato nell’ambito del Decreto Piccoli Comuni, nel Comune di Pellezzano.

Il Sindaco, accompagnato dal Consigliere Ivan Facenda, e l’Amministrazione Comunale tutta, hanno scelto simbolicamente Via Nofilo a Cologna per dare il via ai lavori. Il bivio che dà accesso alla strada infatti, così come anche altri punti del territorio, è quotidianamente teatro di sversamenti illegali da parte di incivili, le cui scellerate azioni riducono la campana del vetro ed i box per il deposito degli abiti, ad un’autentica pattumiera.

Il progetto prevede ben 7 telecamere di lettura targa di ultima generazione, dislocate in ogni varco di accesso al Comune, tramite cui si potrà avere, unitamente ad un monitoraggio costante, anche contezza in maniera istantanea delle entrate e delle uscite di ogni autoveicolo, e tracciarne dunque il percorso.

Inoltre, nell’ambito delle azioni di contrasto agli sversamenti illegali, verranno predisposte 4 telecamere di contesto in punti specifici del territorio, che si affiancheranno alle videotrappole mobili già in uso.

La sala controllo e l’NVR verranno installati presso il Comando dei Vigili Urbani, e verrà realizzato un collegamento anche con la nuova sede del Comando dei Carabinieri a Coperchia.

Pietre miliari del progetto, sono la scalabilità e la modularitá, che permetteranno a breve termine di aggiungere altre telecamere ed efficientare ulteriormente il sistema.

Prosegue dunque, il lavoro dell’Amministrazione Comunale per garantire la sicurezza ed il decoro del territorio.

Leggi anche