Home Attualità Pellezzano in lutto per la morte del fondatore Avis, Aulisio

Pellezzano in lutto per la morte del fondatore Avis, Aulisio

0
Pellezzano in lutto per la morte del fondatore Avis, Aulisio

Pelezzano è in lutto per la scomparsa di Pietro Aulisio, fondatore dell’Avis. Parole di cordoglio anche sul profilo Facebook del sindaco

Pellezzano piange la scomparsa del fondatore e presidente dell’Avis di Coperchia, Pietro Aulisio. Grazie a lui si è diffusa la cultura e l’incremento delle donazioni di sangue nella comunità.

Il cavaliere Aulisio, “uomo probo di admantina onestà e bontà”, è stato ricordato nelle parole del sindaco di Pellezzano, in un post sul suo Facebook.

“In qualità di Sindaco di Pellezzano, porgo a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze per la scomparsa del CAV. Pietro Aulisio.

Nato a Giungano il 15 luglio 1923 Zio Pietruccio, così come veniva ricordato da tutta la comunità, si è trasferito a Coperchia all’età di 21 anni. Per molti anni è stato amministratore comunale ricoprendo diverse cariche pubbliche, cittadino onorario di Pellezzano, nel 1986 ha fondato prima l’Avis a Pellezzano e poi nel 1990 il servizio di trasporto infermi.

A lui va il merito di aver valorizzato, nel corso degli anni, il servizio del volontariato spingendo molto giovani a questo tipo di attività solidale a favore degli altri e diffondendo soprattutto il concetto dell’importanza della donazione del sangue, utile per salvare vite umane. In questo momento mi stringo forte alla famiglia Aulisio offrendo il mio sostegno morale.

Da parte mia e dell’intera Comunità di Pellezzano rivolgiamo al CAV. Pietro Aulisio un sentito GRAZIE per tutto ciò che ha fatto per il nostro territorio”.

Previous article Slitta la chiusura della mostra il Presepe Campano del ‘700 a domenica 19 gennaio
Next article Piano di Zona S2: implementati 11 operatori del PON Inclusione
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.