Pellezzano, corto circuito ad un cavo Enel. Interviene la Protezione Civile

salerno

Gli operatori della Protezione Civile sono intervenuti a Coperchia di Pellezzano in seguito ad un corto circuito che ha riguardato un cavo Enel

Disagi quest’oggi a Coperchia di Pellezzano per un corto circuito che ha colpito un cavo Enel. Il fatto è avvenuto in Via Tenente Farina.

Come riporta Salerno Today, la Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie” si è precipitata sul posto per domare un incendio che sembrerebbe essersi propagato proprio a causa del cavo. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale e due squadre della multinazionale per provvedere al ripristino della situazione.

Dopo aver spento l’incendio, la situazione è tornata alla normalità.

La rettifica del gruppo Enel

Segue comunicazione da parte del gruppo Enel sull’accaduto:

“Ci preme precisare che non si è trattato di un incendio, bensì di un cavo andato in corto circuito. Il celere intervento dei tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica di media e bassa tensione, ha fatto sì che non ci fossero clienti disalimentati.

Gli impianti e gli arredi stradali di E-Distribuzione sono regolarmente sottoposti a manutenzione periodica. La società elettrica fa sapere inoltre che per la segnalazione di eventuali interruzioni nell’erogazione di energia elettrica è a disposizione dei cittadini il numero verde 803500 attivo h24 o il sito internet www.e-distribuzione.it disponibile anche da smartphone e tablet.”