Home Territorio Capaccio Paestum: le Sardine scendono in via Magna Grecia per manifestare

Paestum: le Sardine scendono in via Magna Grecia per manifestare

0
Paestum: le Sardine scendono in via Magna Grecia per manifestare

In seguito al rinvio della manifestazione prevista il 19 Dicembre, le Sardine di Paestum si riorganizzano e si riuniscono domenica 29 Dicembre

Le Sardine si Paestum scendono in piazza. Un gran numero di cittadini è pronto a manifestare in Via Magna Grecia, domenica 29 Dicembre a partire dalle ore 11.00 di mattina. 

In seguito al rinvio della manifestazione prevista il 19 Dicembre (rimandata a causa di probabile maltempo) , le Sardine capaccesi si son velocemente riorganizzate e sono pronte a riunirsi senza timore. Tale genere di manifestazione nasce dalla volontà di un gruppo di ragazzi di Bologna e si pone l’obiettivo di combattere in maniera pacifica, la politica di Matteo Salvini, definita dagli stessi manifestanti, spesso violenta, razzista e aggressiva.

Ecco che in tutte le principali piazze italiane il movimento ha raggiunto, negli ultimi mesi, numeri esagerati, tra cui ricordiamo Bologna, Napoli e proprio la provincia di Salerno. 

Manifestare in maniera tranquilla, seminando gioia, armonia e serenità nelle strade è lo scopo dei creatori del movimento de Le Sardine che raggiungeranno Domenica 29 Dicembre anche la città di Capaccio-Paestum – come riporta “Infocilento“.

Durante la giornata ci sarà la possibilità di prendere parte ad azioni solidari, tra le quali donare cibo in scatola da devolvere all’Associazione OMNES SIMUL che si occuperà della stessa raccolta di tali beni primari per i senza fissi dimora.