Home Cronaca Si è spenta la giornalista Marta Naddei: il cordoglio della redazione Zerottonove.it

Si è spenta la giornalista Marta Naddei: il cordoglio della redazione Zerottonove.it

0
Si è spenta la giornalista Marta Naddei: il cordoglio della redazione Zerottonove.it

La redazione di Zerottonove esprime cordoglio per la prematura scomparsa della giornalista de Le Cronache Marta Naddei

Salerno piange una delle sue figlie più giovani, “scrupolosa e tenace” come ha voluto ricordarla il sindaco Vincenzo Napoli. Marta Naddei, giornalista del quotidiano Le Cronache, si è spenta nella giornata di oggi.

La ragazza è spirata presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, in seguito all’incidente che l’ha vista protagonista questa notte intorno alle ore 4:00. In sella al suo scooter, la giornalista 33enne, per cause ancora in corso di accertamento è balzata via dal ciclomotore in prossimità del Lungomare Marconi di Salerno, dove è situato lo stabilimento balneare “Scoglio 24″. Il violento impatto contro il marciapiede che costeggia la carreggiata le ha causato delle gravi ferite. Immediati i soccorsi da parte di alcuni automobilisti che transitavano lungo la zona. Ad arrivare sul posto l’Humanitas e un’ambulanza del Saut del 118.

Familiari, amici e colleghi hanno raggiunto in queste ultime ore il reparto di rianimazione dell’Ospedale di Salerno, nella speranza di una guarigione della ragazza. Però, questo pomeriggio, il tragico epilogo: Marta non ce l’ha fatta.

Marta Naddei, scriveva per il quotidiano Le Cronache, diretto da Tommaso D’Angelo. Ha firmato numerose inchieste giornalistiche per la propria redazione, per il supplemento l’Ora di Cronache e, inoltre, si occupava, come addetto stampa, della squadra di calcio a 5 Alma Salerno. 

Il ricordo del Sindaco Vincenzo Napoli

Incidente a Salerno: muore una giornalista 28 dicembre 2019

Esprimo ai familiari, colleghi ed amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione di Salerno per la tragica morte di Marta Naddei. Era una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace nella ricerca di notizie e nel racconto documentato dei fatti. Quanto ci mancheranno la sua quotidiana presenza a Palazzo di Città, le sue domande argute, i suoi titoli geniali, i suoi articoli coraggiosi. Addio Marta la tua giovane vita è stata un dono meraviglioso per la nostra comunità. Troveremo il modo per onorare degnamente la tua indimenticabile memoria.

Anche la redazione di Zerottonove.it esprime il suo cordoglio e tutta la propria vicinanza alla famiglia di Marta, ai suoi amici e colleghi, alla redazione de Le Cronache, e condividono il dolore per una vita volata in cielo troppo, troppo presto.