Home Attualità Salerno, aperte tre strutture e la stazione a Torrione per l’emergenza freddo

Salerno, aperte tre strutture e la stazione a Torrione per l’emergenza freddo

0
Salerno, aperte tre strutture e la stazione a Torrione per l’emergenza freddo
Foto da Pixabay

L’Amministrazione Comunale della città di Salerno provvede all’emergenza freddo dei senza fissa dimora, aprendo tre strutture e la Stazione di Torrione

Emergenza freddo e gestione dei senza fissa dimora: ecco di cosa si è discusso quest’oggi presso il settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, situato in via La Carnale. 

A prendere parte all’incontro vi erano l’Assessore Nino Savastano, la Consigliera Comunale Paola De Roberto e il Presidente di Salerno Mobilità Camillo Amodio. Quest’ultimi, insieme alle diverse realtà associative del territorio, si son riuniti ad un Tavolo di Coordinamento per gestire l’emergenza freddo che ogni anno colpisce chi non ha un’abitazione fissa in cui vivere.

La soluzione più efficiente alla problematica è risultata l’apertura di tre strutture di accoglienza:Don Tonino Bello a Piazza San Francesco, Padri Saveriani in Via Panoramica ed i Barbuti nel centro storico – come riporta Salernotoday.

Nel caso in cui ci siano persone che non intendono recarsi presso queste strutture, Salerno Mobilità e la Protezione Civile Comunale, garantiscono massima assistenza e sicurezza anche con l’apertura della Metropolitana di Torrione.

L’Associazione Vis ha inoltre garantito un servizio di trasferimento per le persone che non hanno la possibilità di recarsi presso le suddette strutture di accoglienza. Le unità di strada e le associazioni di volontariato si occuperanno inoltre di assicurare a tali persone cibo, bevande calde e qualsiasi tipo di supporto.