Home Salerno Olympic Salerno: al via l’utilizzo del metodo Coerver Coaching

Olympic Salerno: al via l’utilizzo del metodo Coerver Coaching

0
Olympic Salerno: al via l’utilizzo del metodo Coerver Coaching

L’Asd Olympic Salerno è la prima società della provincia a diventare Coerver® Partner Club, attraverso il sistema di insegnamento del calcio numero 1 al mondo. Il 21 Agosto al via gli open day per il settore giovanile

L’ Asd Olympic Salerno comunica che a partire da oggi sarà la prima società della provincia di Salerno ad essere affiliata alla metodologia Coerver divenendo Coerver® Partner Club, titolo che le permetterà di utilizzare ufficialmente i servizi e la metodologia Coerver® Coaching.

Un Direttore Tecnico Coerver sarà integrato alla società con l’obiettivo di pianificare un percorso metodologico coordinato, fruibile e coerente con tutto il settore giovanile e con il nostro staff di istruttori.

Tale affiliazione, inoltre, permetterà all’Olympic Salerno di entrare a far parte di un circuito a livello nazionale ed internazionale che darà la possibilità di partecipare a tornei, organizzare campus e corsi e di aderire a tutte le attività promosse dal mondo Coerver.

Il metodo Coerver Coaching è il sistema di insegnamento del gioco del calcio numero 1 al mondo per lo sviluppo delle capacità tecnico/tattiche individuali/coordinative. La tendenza alla specializzazione precoce, la volontà di formare il giocatore completo nel minor tempo possibile, unite alla diffusione della filosofia del “risultato a tutti i costi”, finisce per compromettere in modo irreversibilmente l’apprendimento dei fondamentali tecnici individuali nel giovane calciatore.

Il metodo Coerver Coaching sviluppa questi fondamentali gradualmente e nel periodo di sviluppo più adeguato e li rende applicabili in situazioni di gioco reali. La missione Coerver è quella di rendere il calcio divertente da giocare e da allenare; il suo obiettivo è quello di sviluppare giocatori abili, creativi e in grado di risolvere situazioni individualmente o in collettivo.

La metodologia Coerver è presente in tutti i continenti ed è riconosciuta da numerose federazioni e Club professionistici come il Real Madrid campione d’Europa, il Benfica, i Glasgow Rangers, l’Olympique Lione, il Newcastle United, la Federazione Francese e quella Giapponese.

Tale affiliazione è stata fortemente voluta dal Responsabile Tecnico ed Organizzativo Vincenzo Daniele, già conoscitore ed utilizzatore del metodo per aver partecipato tre anni fa, insieme ad altri compimenti dello staff, al corso Coerver di primo e secondo livello. Questo tipo di affiliazione garantirà, inoltre, alla società intera ed ai suoi associati un ulteriore ed importante crescita sul piano tecnico e formativo.

La stagione sportiva 2018/19 prenderà ufficialmente il via martedi 21 agosto alle ore 18 presso il campo “De Gasperi” con il primo Open Day dedicato alle categoria agonistiche: inizio ore 18 per l’Under 14 (nati 2005), ore 19 per l’Under 16 (nati 2003 e 2004) ed ore 20 per la categoria Juniores (nati 2001 e 2002).

L’A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l’anno 2018-2019 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2014, Pulcini: nati dall’ 1/1/2008 al 31/12/2010, Esordienti: nati dall’ 1/1/2006 al 31/12/2007, Under 14: nati dall’ 1/1/2005 al 31/12/2005, Under 16: nati dall’ 1/1/2003 al 31/12/2004.

La durata del corso sarà di 9 mesi: 10 settembre 2018 – 7 giugno 2019. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C La Fabbrica – Salerno, “Tiki-Taka” campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo “De Gasperi” quartiere Europa (Pastena) Salerno.

Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all’indirizzo info@olympicsalerno.it.