Home Attualità Olevano sul Tusciano, richiesto incontro con il Presidente della Provincia

Olevano sul Tusciano, richiesto incontro con il Presidente della Provincia

0
Olevano sul Tusciano, richiesto incontro con il Presidente della Provincia

L’obiettivo è la discussione delle problematiche relative alle strade provinciali 29 e 428, ritenute dai residenti di Olevano sul Tusciano delle vere e proprie mulattiere

I consiglieri di minoranza del Comune di Olevano sul Tusciano Michele Ciliberti, Giuseppina Pastorino e Giuseppina Fierro, hanno redatto e firmato un documento ufficiale avente lo scopo di richiedere un incontro al Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, al fine di discutere e successivamente risolvere le problematiche relative alle due strade provinciali rispettivamente note come 29, Battipaglia-Bivio Arpignano, e 428, Monticelli- Macchia.

“Le strade provinciali Olevano-Battipaglia e Olevano-Macchia sono delle mulattiere”, afferma il consigliere Ciliberti. “Gli olevanesi sono costretti ogni giorno a mettere a rischio la propria vita su strade dissestate e piene di buche, e soprattutto durante le piogge rischiamo l’isolamento. Per questo motivo come minoranza consiliare, abbiamo deciso di scrivere al Presidente della Provincia di Salerno, per chiedere un incontro urgente. La nostra delegazione consegnerà nelle mani del Presidente Strianese un report fotografico delle maggiori criticità.”

Più nello specifico gli interventi presentati e richiesti nel documento riguardano il disfacimento parziale e/o totale del manto stradale, con aggiunta di fossi e avvallamenti, oltre al ripristino della segnaletica orizzontale e verticale e dell’illuminazione pubblica lungo l’intero percorso.