Home Attualità Nocera Inferiore, pronte 40 telecamere per videosorveglianza

Nocera Inferiore, pronte 40 telecamere per videosorveglianza

0
Nocera Inferiore, pronte 40 telecamere per videosorveglianza
Immagine da Pixabay

Potenziata la videosorveglianza nelle strade di Nocera Inferiore: sono pronte all’uso 40 telecamere, specialmente nelle zone a rischio e per contrastare la movida violenta

A breve verranno attivate le nuove 40 telecamere di videosorveglianza già installate e testate per le strade di Nocera Inferiore. Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, nei prossimi giorni il Sindaco Manlio Torquato presenterà il progetto che sarà subito operativo.

Le telecamere serviranno ad ampliare i controlli da parte delle Forze dell’Ordine soprattutto nelle zone più critiche e meno sorvegliate: sono state installate lungo le strade che conducono al Parco Fienga e al convento di Sant’Andrea; nelle vie dov’è più frequente il rilascio illecito dei rifiuti; nelle arterie nocerine più trafficate, per tener d’occhio il traffico sempre più intenso. Alcune delle 40 telecamere interesseranno Via Roma, Piazza Guerritore, l’ingresso su Via Barbarulo, Piazza Diaz, Piazza Amendola, Piazza Trieste e Piazza Trento.

L’occhio vigile delle telecamere verrà puntato anche nelle strade e piazze più frequentate dai giovani e dalla movida nocerina, anche per contenere i tristi episodi di violenza quasi ricorrenti tutti i sabato sera.

Il Sindaco Torquato aveva richiesto alla Prefettura di Salerno di mettere a disposizione più uomini per la sicurezza delle strade e, in concomitanza con l’attivazione delle nuove telecamere, il Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, ha annunciato che saranno predisposti maggiori controlli già dal prossimo settimana in tutte le città della provincia dove la movida è particolarmente affollata.