Home Territorio Cilento Nea-Polis approda a Pisciotta con la nuova opera di Magliacano

Nea-Polis approda a Pisciotta con la nuova opera di Magliacano

Covid-19

Italia
14,709
Totale Casi Attivi
Updated on 6 July 2020 17:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Si terrà a Marina di Pisciotta, presso il Circolo Nautico “G. Vitolo”, la presentazione della nuova opera di Gerardo Magliacano “Una Nea-Polis sospesa”

[ads1]

- Advertisement -

Venerdì 29 luglio, alle ore 21:30, al Circolo Nautico “G. Vitolo” di Marina di Pisciotta, sarà presentata “una Nea-Polis sospesa” di Gerardo Magliacano, un’opera solidale e di impegno civile per parlare della Capitale della solidarietà. Un libro che vuole essere un “romaggio” – come lo ha definito l’autore, in quanto si tratta di un romanzo-saggio, ma allo stesso tempo vuole essere un omaggio – dedicato a Nea-Polis, al suo inestimabile Capitale umano.

Il libro si avvale della collaborazione e del contributo di artisti (James Senese, Almamegretta, Lucariello, Capone&BungtBangt e altri ancora), giornalisti e scrittori (Daniele Sanzone, Davide Cerullo etc.) e responsabili di associazioni di lotta e di resistenza (Ciro Corona di “(R)esistenza anticamorra”, Emma Ferulano di “Chi ROM e…Chi no”) e tanti altri testimoni di una realtà che, come spiega Magliacano, sembra con-fondersi con l’Utopia.

Una sorta di città ideale che è presentata nelle pagine del libro come la Nea-Polis, sintesi di rivoluzione e tradizione, capace di rendere Felix e Magna non solo la Campania e l’intero Meridione, ma anche e soprattutto la decrepita Vecchia Europa. Nea-Polis rappresenta la cerniera atta a risaldare e tenere uniti Oriente e Occidente, per ristabilire il primato dell’Umanità. [ads2]

LiveZon
zerottonove