Home Territorio Baronissi Overline Jam 2016, Terza Classe Live!

Overline Jam 2016, Terza Classe Live!

0
Overline Jam 2016, Terza Classe Live!

Overline Jam 2016, il via alla X edizione della rassegna di graffiti e street art più influente nel nostro territorio. Il 29 luglio è la volta di Mezzosangue, Terza Classe apre le scena

[ads1]

A Baronissi, l’Overline Jam arriva alla decima edizione. Il Parco della Rinascita è pronto a ‘rinascere’ di nuove incisioni, tutte a voler raccontare una storia. I migliori ‘writers‘ riuniti in un’unica rassegna, accomunati da un’unica passione, la street art. Ma quando si parla di ‘arte di strada’, non si pensa solo a graffiti e pitture sui muri, ma anche di musica. Ad aprire il concerto ufficiale della decima edizione di Mezzosangue ‘Soul of a Superdrum-Live Tour’, il gruppo hip hop Terza Classe.

overlineTerza Classe Crew, nasce a Lancusi nel 2009 ed è composta da Aserto, Doctrine, Aris, Amed, Iglu’, Clip, Gemi’,Ger_, Apo, Ders, Covu’, Papela Aka “Banconota”, Deo, Maiella. Un gruppo che guarda allo scenario hip hop mondiale e allo stile old school rap,  incide il primo album intitolato ‘Beat for a Rime‘ nel 2009. Successivamente esce Level Up, il primo disco di Aserto , nato nell’aprile 2015 con la collaborazione di 2Bett dei Tropa D’Elite, Dope One, Boom Buzz dei Funky Pushertz, Dj Uncino e come special guest, in una bonus track, InokiAris collabora a questo progetto,e infine Doctrine produce il disco, la Rupa Rupa Recordz cura il Master, Alfonso Falanga aka Fonch Menino per la grafica del disco, e il tutto grazie all’etichetta Periferica Konnection. 

Alcuni di looverlinero nascono come freestyler, ma presto avvertono un’evoluzione in se stessi, fino a capire l’importanza delle tecniche e della tecnologia, oggi fondamentale per una maturità artistica. Tuttavia il rap è solo una parte del talento di questi giovani ragazzi, l’arte non si limita solo alla musica, così come l’hip hop non si limita solo al rap.

Il Writing, ad esempio, o la Break sono diventate discipline essenziali nella cultura urbana, e mano a mano prendono piede nelle scuole come segno di una cultura che insegna a vivere in comunione, nel rispetto degli altri e delle regole. Insegna a vivere in comunità.overline

L’obiettivo dell’ ‘Overline‘ è passare oltre la linea, il superamento di una linea di pregiudizio sulla cultura di strada che adesso sta trovando la giusta libertà di espressione, esattamente come i Terza Classe e tantissimi artisti provenienti da ogni parte del mondo, dimostrando devozione verso l’arte e la strada.

[ads2]