Home Cronaca Muore giovane scout trasportato con l’elisoccorso di Salerno al Ruggi

Muore giovane scout trasportato con l’elisoccorso di Salerno al Ruggi

0
Muore giovane scout trasportato con l’elisoccorso di Salerno al Ruggi
Immagine da Pixabay

Scout trasportato d’ urgenza con l’elisoccorso all’Ospedale “Ruggi” da Santa Maria del Castello (Na). Muore poco dopo

Una tragedia si è verificata nella giornata di ieri e ha visto un giovanissimo ragazzo perdere la vita. Nella serata di ieri l’elisoccorso del 118 di Salerno è intervenuto per un ragazzo scout svenuto sulla zona di Santa Maria del Castello nei pressi del rifugio della forestale. Il ragazzo era in comitiva quando all’ improvviso ha accusato un malore, che ha richiesto l’intervento tempestivo del 118. L’equipaggio di elisoccorso, costituito da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso CNSAS, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, è  giunto sul posto ed ha provveduto a stabilizzare le condizioni del ragazzo. Le condizioni del malcapitato risultavano però serie.

In supporto alle operazioni è decollato anche un elicottero della Polizia di Stato per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, decisamente provati dall’ accaduto, che sono stati infine accompagnati a valle via terra.

Dalle prime indiscrezioni sembra che la morte del ragazzo di 17 anni (18 ad ottobre) originario di Torre del Greco è sopraggiunta quando il ragazzo è stato trasportato nel nosocomio salernitano. Nel frattempo il magistrato di turno ha predisposto il sequestro della salma.

Previous article Ventura: “Tanto il rammarico ma abbiamo incontrato una squadra più forte”
Next article Pontecagnano, appello al Consiglio di Stato per l’impianto di stoccaggio
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.