HomeEventiIl "metodo Cilento" secondo Luciano Pignataro: martedì la presentazione

Il “metodo Cilento” secondo Luciano Pignataro: martedì la presentazione

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 13:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il metodo Cilento. I cinque segreti dei centenari”. Martedì 27 settembre la presentazione del nuovo libro di Luciano Pignataro da Granammare

Martedì 27 settembre, a partire dalle 18:00, presso la pizzeria gourmet Granammare di Salerno, il giornalista ed enogastronomo Luciano Pignataro, presenterà il suo nuovo libro “Il metodo Cilento. I cinque segreti dei centenari”.

Attraverso aneddoti storici, racconti contadini e il supporto scientifico dell’oncologo di fama internazionale Giancarlo Vecchio, Pignataro illustrerà i segreti della longevità cilentana, fondata sullo stile di vita della Dieta Mediterranea, una tradizione millenaria Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità che non si limita ad una tabella nutrizionale, ma rappresenta un vero e proprio sistema identitario di valori.

Insieme a Valerio Calabrese, direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi, Pignataro, cilentano doc, fornirà un vademecum per una vita sana e felice, ispirata al “metodo Cilento, che attinge alla saggezza popolare, alla salubrità dei prodotti della nostra terra, alla semplicità della cucina di un tempo e ai benefici della slow life. Valori che, da sempre, sono alla base della proposta gastronomica e dell’esperienza del gusto firmata Granammare, la pizzeria salernitana nata da un’idea dell’imprenditore Nicola Cardillo ed ispirata alla valorizzazione delle eccellenze di Salerno e della sua provincia.