Home Cronaca Mercato San Severino, rapinata la scuola “Don Salvatore Guadagno”

Mercato San Severino, rapinata la scuola “Don Salvatore Guadagno”

0
Mercato San Severino, rapinata la scuola “Don Salvatore Guadagno”

Nella serata appena trascorsa due malviventi hanno tentato di rubare  alcuni computer del plesso di Mercato San Severino. Uno di essi è stato ferito durante la fuga

È di pochi minuti fa la notizia di una rapina avvenuta presso la scuola elementare “Don Salvatore Guadagno” situata in via Municipio di Mercato San Severino.

Protagonisti del gesto sono stati due ragazzi, probabilmente originari di Somma Vesuviana, che nella serata appena trascorsa sono entrati di nascosto nell’edificio dopo aver forzato una porta d’accesso laterale. I due avevano preparato 39 tablet e computer portatili da portar via.

All’arrivo dei Carabinieri, dislocati presso la stazione di Mercato San Severino, che hanno circondato lo stabile, i malviventi hanno tentato una fuga rocambolesca, terminata con il ferimento di uno dei due a causa di una caduta accidentale e l’inseguimento dell’altro soggetto che invece è riuscito a dileguarsi. 

Sul posto è stato immediato l’intervento dei volontari de “La Solidarietà” di Fisciano e  Punto” di Baronissi che, in sinergia con un’ambulanza medicalizzata de “Il Punto” di Baronissi, hanno provveduto a prestare le prime cure del caso al soggetto ferito prima di assisterne il trasporto presso l’ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato ricoverato in codice rosso.

I due saranno giudicati con rito per direttissima.