Home Attualità Mercato San Severino, operazioni di decespugliamento del torrente Solofrana

Mercato San Severino, operazioni di decespugliamento del torrente Solofrana

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
169,302
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2020 6:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Mercato San Severino, ripartono le operazioni di decespugliamento della vasca di Acigliano e del torrente Solofrana. Il Sindaco: ”riavvio non più rinviabile visto l’approssimarsi delle piogge autunnali”

Mercato San Severino, sono riprese lo scorso 7 settembre le operazioni di decespugliamento manuale lungo il bordo della vasca ad Acigliano sia per predisporre la scheda di ricognizione sia per prevenire il rischio incendio.
Dalla prossima settimana invece, grazie all’ausilio di mezzi meccanici, continueranno i lavori di decespugliamento delle vasche e ripartiranno analoghe attività per diversi tratti dell’alveo del torrente Solofrana partendo dai punti di maggiore criticità.
Le attività, Interrotte a causa dell’emergenza COVID prima e rinviate poi a causa di una riduzione di personale della Società incaricata, riprendono a pieno ritmo soprattutto al fine di scongiurare problematiche dettate dall’approssimarsi dell’autunno e della stagione invernale.
Proprio questo il punto battuto dal Sindaco di Mercato San Severino Somma:
“Ho spinto più volte nei confronti della Regione perché le attività riprendessero prima dell’arrivo di mesi nei quali, inevitabilmente, si avranno numerosi eventi pluviometrici e abbiamo bisogno di alvei e vasche pulite per fronteggiare eventi atmosferici che potrebbero essere anche di ingente portata come capitato anche negli anni scorsi. Una doverosa opera di prevenzione per la tutela del territorio e della comunità”.