Home Attualità Maltempo a Mercato San Severino: disagi e allagamenti in città

Maltempo a Mercato San Severino: disagi e allagamenti in città

0
Maltempo a Mercato San Severino: disagi e allagamenti in città
mercato s severino

La città di Mercato San Severino è stata colpita da forti temporali raffiche di vento, disagi e allagamenti a causa dell’allerta meteo

La città di Mercato San Severino nelle ultime ore è stata investita da un’ondata di maltempo che ha creato numerosi disagi.

La forte pioggia ha creato allagamenti in alcune zone della città. Colpite la frazione di Sant’Eustachio e il capoluogo precisamente il sottopasso ferroviaro in via Variante.

Le improvvise precipitazioni sono responsabili del versamento dell’acqua su strada, il fenomeno avviene quando questi fenomeni sono improvvisi, forti e di conseguenza il sistema di incanalamento delle acque non riesce a sostenere la quantità di pioggia .

La situazione non deve creare inutili allarmismi, tutto tornerà alla normalità a breve. Insomma la città irnina ha visto le conseguenze di un classico rovescio estivo.

La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato lo status di allerta meteo nella giornata di sabato, annunciando importanti rovesci, in particolare nella fascia oraria che andava dalle 6 alle ore 18. La pioggia dovrebbe essere prevista anche per la giornata di lunedì (ma senza allerta) e i cittadini di Mercato San Severino non sono tranquilli a tal proposito.

La speranza è quella di non rivedere episodi come quello avvenuto nella giornata odierna.