Home Attualità Mercato San Severino: imperversa ancora il maltempo, disagi in città

Mercato San Severino: imperversa ancora il maltempo, disagi in città

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 2:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Mercato San Severino: situazione critica a causa maltempo, continuano i disagi in città

Continuano i disagi su tutto il territorio di Mercato San Severino, a causa delle forti piogge di oggi pomeriggio.

Riscontrati dilavamenti su Ospizio – Piazza del Galdo e S.Eustachio e una frana nella frazione Ciorani nei pressi del Cimitero. Sono 75 le richieste d’intervento pervenute da tutto il territorio a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Sono al momento interdette al transito la SP 309 di Piazza del Galdo – Ospizio e la SP via Ciorani altezza Cimitero – Via Cavour.

Fango e detriti su molte arterie provinciali e comunali, a causa dei dilavamenti superficiali provenienti dalle aree montane percorse dal fuoco. Ancora in atto le operazioni di ripristino da parte dei volontari della Protezione Civile dell’EPI.

Inoltre, sono allagati e dunque impossibilitati al transito anche i due sottopassi di Via Faraldo e Curteri. Situazione molto delicata sul territorio.

Per domani permane l’allerta meteo gialla dalle h 06 e seguenti 24h, per questo la cittadinanza è invitata alla massima prudenza.

Il Sindaco Antonio Somma ha disposto per la giornata di lunedì 28 settembre la chiusura delle scuole, rinviando così nuovamente l’inizio del nuovo anno per gli studenti. Questa volta però la decisione è legata alle preoccupanti condizioni meteorologiche che stanno mettendo in ginocchio il territorio di Mercato San Severino.