Home Eventi Al Martucci Festival di Elettroacustica

Al Martucci Festival di Elettroacustica

0
Al Martucci Festival di Elettroacustica
Silvia Lanzalone, docente di Elettroacustica al Martucci

Il G. Martucci presenterà domani i progetti di settembre del Conservatorio di Salerno. Presentato alla stampa lo start del Festival di Elettroacustica e International Music Project Italy-Usa

[ads1]

Il G. Martucci, Conservatorio Statale di Musica  di Salerno, nell’ambito delle attività del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali in collaborazione con il dipartimento di Teoria, Analisi e Composizione, presenta domani, sabato 5 settembre alle ore 10,30 , la prima parte del V festival di Musica Elettroacustica e Contemporanea “Confini Mediterranei, un progetto del M° Silvia Lanzalone in collaborazione con il M° Giancarlo Turaccio che si svolgerà in questo inizio d’autunno.

Silvia Lanzalone, docente di Elettroacustica al Martucci
Silvia Lanzalone, docente di Elettroacustica al Martucci

S’inizierà con le tre le masterclass dedicate agli studenti tra l’8 settembre e l’8 ottobre, con docenti di calibro internazionale quali Roberto Doati, Denis Dufour e Tristan Murail. Nella stessa conferenza stampa verrà illustrato il prestigioso International Music Project Italy-Usa  che rientra in un progetto  accademico triennale di ampio respiro con collaborazioni artistiche e culturali tra la Carroll University, University of Wisconsin, Drexler University e i Conservatori di Cesena, Perugia e Salerno.

Il Master internazionale per orchestra di fiati e il Concerto finale rientrano nella prima fase del progetto, organizzato dal Presidente della Consulta Fabio Marone e dal referente M° Catello Gallotti. La successiva vedrà gli Studenti del Martucci impegnati presso le Università americane.

[ads2]

Previous article De Luca ospite a Radio 24 : “No a termovalorizzatore non è ideologico”
Next article La Solidarietà: boom per il Servizio Civile
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).