Home Attualità La Solidarietà: boom per il Servizio Civile

La Solidarietà: boom per il Servizio Civile

0
La Solidarietà: boom per il Servizio Civile

La Solidarietà di Fisciano ha registrato un boom di iscrizioni per le selezioni di 12 volontari relativi ai 2 progetti approvati per il Servizio Civile

[ads1]


La Solidarietà di Fisciano ha registrato un boom di iscrizioni per le selezioni di 12 volontari relativi ai 2 progetti del Servizio Civile approvati dalla Regione Campania
, denominati “Diversamente Amici” e “Riduciamo le Distanze”. Sono circa 60 i profili iscritti al portale click lavoro della Regione Campania, sul quale sono state inviate altrettante richieste di partecipazione ai progetti ideati e realizzati dall’Associazione di Volontariato La Solidarietà.

La Solidarietà di FiscianoVerso la metà del mese di settembre verranno selezioni i 12 giovani, suddivisi 6 per ciascun progetto. Nella fattispecie si ricordano di seguito i principali obiettivi dei due progetti. Essi vedono come destinatari ragazzi e anziani con disabilità non tanto grave della  Valle dell’Irno e soprattutto quelli che versano in una situazione di disagio economico e sociale. Infatti la maggior parte di questi soggetti, in alcuni casi, non hanno disponibilità economica e quindi non possono servirsi di centri specializzati che possano garantire loro servizi personalizzati ma soprattutto una formazione che possa mettere loro in condizione di sentirsi utile all’interno della società.

Una volta fatta la selezione, ai giovani verranno comunicate le modalità di adesione ai due progetti che prevedono un impegno costante per il periodo indicato al compimento degli obiettivi da entrambi specificati.

Dispiace dover selezionare soltanto 12 ragazziha dichiara il Presidente de La Solidarietà Alfonso Sessachiunque si sia iscritto alle selezioni lo avrà fatto, senza dubbio, per il grande spirito di solidarietà che contraddistingue ciascuno soggetto. I giovani selezionati, potranno sempre contare sul prezioso contributo dei volontari più esperti che li aiuteranno ad indirizzarli nell’apprendimento delle tecniche di gestione delle situazioni emergenziali”.

I 12 selezionati, presumibilmente, diventeranno operativi all’inizio del prossimo mese, e il loro servizio durerà per circa un anno presso la struttura de “La Solidarietà” con sede alla frazione Lancusi di Fisciano.

[ads2]

Previous article Al Martucci Festival di Elettroacustica
Next article La Cisl Fp contro il DM sulla Soprintendenza BEAP
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).