Home Speciale Elezioni Baronissi elezioni Madonna rubata a Sava

Madonna rubata a Sava

0
Madonna rubata a Sava

Madonna rubata dalla chiesa dell’Addolorata di Sava di Baronissi, trafugata anche la cassetta delle offerte

[ads1] Questa notte, nella chiesa dell’Addolorata di Sava di Baronissi, è stata sottratta la statua della Madonna.

La statua era alta circa 1,60 cm, risaliva al 1600, e  il vestito che aveva indosso, ornato da finimenti di oro puro, era risalente ai primi dell’800.

I ladri sono entrati non dal portone, ma hanno forzato la portoncina situata sul lato della chiesa e una volta entrati hanno rubato la madonna e messo a soqquadro la piccola chiesa, probabilmente alla ricerca di qualche altra cosa di valore.Madonna rubata sava

Infatti oltre alla statua della Madonna dell’Addolorata, è stato rubato il contenuto della cassetta delle offerte, forzata probabilmente con una  grande pinza.

Madonna rubata sava
Cassetta delle offerte forzata e trafugata

Particolare curioso e apparentemente inspiegabile il fatto che la corona della Madonna, anch’essa risalente all’800, non è stata trafugata, ma gettata nel cestino della spazzatura all’interno della chiesa.

Madonna rubata sava
La corona della Madonna gettata tra i rifiuti

A scoprire per prima per prima il furto è stata la proprietaria della chiesetta, la signora Michela De Chiara, che stamattina alle 7, come ogni mattina, è andata ad aprire il portone e ha trovato la spiacevolissima sorpresa.

La proprietaria ha subito denunciato il furto alle autorità competenti, tra cui i carabinieri di Baronissi e di Mercato San Severino, che si sono presentate tempestivamente sul luogo del misfatto. Tra l’altro la stessa famiglia proprietaria della chiesetta ci ha riferito che, in questi giorni, più volte c’erano stati tentativi di scasso alla cassetta delle offerte, tanto che la stessa proprietaria aveva provveduto a chiuderla ermeticamente inchiodandola totalmente.

Il furto rappresenta un grande dolore e una grande amarezza non solo per la famiglia proprietaria della piccola chiesa, ristrutturata recentemente nel 2008, ma per tutta la comunità della frazione di Sava e del Comune di Baronissi.

[ads2]