Home Territorio Cilento Dolore a Sala Consilina, muore comandante dei VVF positivo al Coronavirus

Dolore a Sala Consilina, muore comandante dei VVF positivo al Coronavirus

0
Dolore a Sala Consilina, muore comandante dei VVF positivo al Coronavirus

Luigi Morello, comandante dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, è deceduto dopo aver contratto il Coronavirus. Dolore in tutta la comunità

Non è sopravvissuto al contagio da Coronavirus il comandante dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina Luigi Morello. L’uomo, 53enne stimato e conosciuto dalla comunità, era risultato positivo al virus.

Il Vallo di Diano aveva pianto solo pochi giorni fa la scomparsa di don Alessandro Brignone, parroco di Caggiano che era stato ricoverato all’ospedale di Polla dopo essere risultato anch’egli positivo al Coronavirus.

Il comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno Rosa D’Eliseo non ha mancato di esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Morello: “Con grande dolore devo comunicare a tutti Voi che il nostro caro collega Luigi, oggi ci ha lasciati – esordisce – . Da giorni seguivamo con apprensione, ma anche con molta speranza, l’evolversi del suo stato di salute, pregando che il Signore potesse aiutarlo in questa grande e difficile sfida, non è stato così e oggi piangiamo insieme la grande perdita ed il vuoto che si è creato tra noi“.

Una vita vissuta da pompiere –  ricorda Rosa D’Eliseo – , sempre tra il fuoco, gli interventi e in mezzo alla gente della sua amata Teggiano dove era riconosciuto come il “Capo” dei pompieri di Sala Consilina. Nella mia mente corre il giorno della deposizione dei fiori alla statua di S. Cono, quando orgoglioso volle salire personalmente sulla scala per apporre la corona sull’obelisco, orgoglioso di essere cittadino di Teggiano, religioso e rappresentante del nostro amato Corpo. Io lo guardai con fierezza, pensando in cuor mio che incarnava il vero spirito dei Vigili del Fuoco, vicino alla gente, vicino alle tradizioni, alla cultura del posto, ed alla sua istituzione”.

Ti salutiamo Luigi con grande affetto – conclude con commozione – a te e alla tua famiglia che dovrà affrontare da oggi un grande dolore. Sentiremo per sempre il vuoto che hai lasciato nel tuo amato Turno D di Sala. Ti chiediamo di proteggere tutti noi dall’alto dei cieli, da vero” Angelo Pompiere”, proteggici in questa grande guerra contro il mostro invisibile che ti ha portato via da noi”.