Virtus Francavilla-Cavese 2-0, ancora una sconfitta per gli aquilotti

matera-cavese

Riparte il campionato di Serie C e allo Stadio “Franco Fanuzzi” va in scena Virtus Francavilla-Cavese; segui la diretta testuale del match su Zerottonove.it

Dopo una sosta di 3 settimane, riparte il campionato di Serie C e Virtus Francavilla-Cavese si sfidano al “Franco Fanuzzi” per la seconda giornata di ritorno del Girone C.

Gli aquilotti di Giacomo Modica, prima della sosta, sono stati sconfitti per 2-1 dalla Casertana in casa e vanno a caccia del riscatto e puntano ad invertire il trend negativo lontano dalle mura amiche in questo girone di ritorno. I pugliesi di mister Troncini, invece, sono fermi dal 26 dicembre scorso e proveranno a dare continuità alla striscia utile di 3 risultati (una vittoria e 2 pareggi) per avvicinarsi anche alla zona playoff.

La sfida d’andata, disputata al ‘Simonetta Lamberti’, terminò 1-0 per aquilotti, grazie alla rete siglata da Jacopo Sciamanna intorno all’ora di gioco.

Fischio d’inizio del match previsto per le 16:30, Zerottonove.it vi fornirà la consueta diretta testuale della partita.

Virtus Francavilla-Cavese 2-0: il tabellino

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Tiritiello, Marino, Caporale; Albertini, Folorunsho, Monaco (54′ Nunzella), Vrdoljak, Pastore (79′ Pino); Partipilo (90′ Cason), Sarao (90′ Zenuni).

A disp.: Saloni, De Luca, Cason, Vukmanic, Tchetchua, Zenuni, Cavaliere, Miccoli.
Allenatore: Bruno Tronini.

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque (67′ Bettini), Manetta, Bruno, Licata (78′ Nunziante); Tumbarello, Migliorini, Lia; Rosafio (84′ Dibari), Sciamanna, Fella (67′ De Rosa).

A disp.: De Brasi, Bisogno, Silvestri, Logoluso, Buda, Zmimer, Di Dato.
Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: sig. Alessandro Di Greci (sez. AIA di Como)

Marcatori: 47′ Marino, 89′ Caporale
Ammoniti: Vrdoljak, Pino (F), Rosafio, Palomeque (C)
Espulsi:

Note:

Cronaca della partita

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 2-0 PER LA VIRTUS FRANCAVILLA AI DANNI DELLA CAVESE. DECIDONO LE RETI NEL SECONDO TEMPO DI MARINO E CAPORALE. BRUTTO KO PER I RAGAZZI DI GIACOMO MODICA, AL SECONDO STOP CONSECUTIVO.

47′ – Francavilla adesso sul velluto, Cavese che è demoralizzata per il 2-0 che sta maturando quest’oggi al Fanuzzi. Continua il trend negativo in trasferta per gli ospiti: una sola vittoria in stagione, 3-0 contro la Reggina.

45′ – Applausi del pubblico per Partipilo e Sarao che lasciano il campo: al loro posto, dentro Cason e Zenuni. Intanto sono 5 i minuti di recupero.

44′ – LA CHIUDE IL FRANCAVILLA: goal di Alessandro Caporale! Calci piazzati fatali quest’oggi per la Cavese: cross dal corner di Mario Vrdoljak, arriva in spaccata con il sinistro il difensore di Trocini che batte Vono sottoporta. Partita chiusa al Fanuzzi.

41′ – Ultimi minuti di partita più il recupero: Cavese che va all’arrembaggio a caccia del pari. I padroni di casa giocano in contropiede.

39′ – Viene ammonito Stefano Pino nel Francavilla: secondo giallo nei padroni di casa. Mentre arriva il cambio nella Cavese: fuori Rosafio, dentro Dibari.

35′ – Nota lieta nella Cavese il ritorno di Nunziante: il giovane aquilotto è rimasto 3 mesi fuori dopo un incidente stradale ed oggi riassapora per la prima volta il campo.

34′ – Cambio anche nel Francavilla: fuori Pastore, dentro Pino.

33′ – Sostituzione nella Cavese: esce Rosario Licata ed entra Christian Nunziante

29′ – Stiamo entrando nell’ultimo quarto d’ora del match: Cavese quasi tutta in avanti e pronta ad assediare la metà campo del Francavilla.

26′ – Dunque a trazione anteriore adesso la Cavese con Rosafio che fa da trequartista e Bettini e De Rosa sugli esterni d’attacco. Modica vuole il pareggio.

23′ – Doppio cambio nella Cavese: fuori Fella e Palomeque, dentro Bettini e De Rosa.

22′ – FELLA! Tiro improvviso dalla distanza, palla alta sopra la traversa

20′ – Verticalizzazione perfetta di Vrdoljak per Nunzella ma il neo-entrato manca l’aggancio e la palla arriva lemme lemme a Vono.

18′ – Clamorosa situazione di 3 vs 0 per il Francavilla che sfuma con il fuorigioco di Albertini. La Cavese era tutta in avanti dopo un calcio d’angolo, si salvano i metelliani.

16′ – Lancio in profondità di Fella per Rosafio che prova a tenere la sfera in campo, ma senza successo. Rinvio per Nordi.

13′ – Deve cercare la svolta la Cavese, dopo il duro colpo subito ad inizio ripresa: gli aquilotti non riescono ancora a rendersi pericolosi dalle parti di Nordi.

8′ – Sostituzione: esce Gianmarco Monaco ed entra Leonardo Nunzella, all’esordio con la maglia della Virtus Francavilla.

6′ – Ghiotta chance per la Cavese ma Rosafio sbaglia totalmente il passaggio per Fella, anticipato da un difensore. Erano 2 contro 2 al limite dell’area.

3′ – FRANCAVILLA VICINO AL RADDOPPIO: Anthony Partipilo si presenta a tu per tu con Vono ma il pallonetto termina alto. Cavese che sta sbandando in questo avvio.

2′ – FRANCAVILLA IN VANTAGGIO: ha segnato Daniele Marino su azione d’angolo, grazie ad un errore della difesa metelliana. 1-0 per i padroni di casa.

1′ – Inizia la ripresa: nessun cambio da parte dei due tecnici. Batte il Francavilla.

Primo tempo

HT – Finisce il primo tempo: 0-0 tra Virtus Francavilla-Cavese dopo 46 minuti di gioco. Poche emozioni, ci si aspetta un secondo tempo migliore.

45′ – Giallo anche per Palomeque nella Cavese mentre ci sarà un minuto di recupero.

44′ – Grande anticipo del neo-acquisto Tiritiello che ferma Sciamanna, lanciato in profondità da Tumbarello. Applausi per il difensore di Trocini.

43′ – Si incunea in area della Cavese Sarao che poi cade a terra ma non ci sono gli estremi del calcio di rigore per il signor Di Graci. Non protesta neanche l’attaccante.

39′ – Brivido in area del Francavilla: dopo un tiro di Migliorini, il pallone arriva in area dove Palomeque manca l’aggancio e Nordi non riesce ad intervenire. Palla fuori di poco.

38′ – Nota tattica nella Cavese: gioca Palomeque a centrocampo con Lia che agisce da terzino destro.

36′ – Prova una giocata in avanti il Francavilla ma palla che non arriva agli attaccanti, grazie all’ottima prova fornita fino ad ora dal duo Manetta-Bruno.

33′ – VONO SALVA: discesa sulla sinistra di Pastore che mette al centro per Partipilo, il numero 10 tocca quanto basta ma il portiere della Cavese salva tutto.

30′ – Davvero povero di emozioni questo primo-terzo di gara: solo l’occasione di Sciamanna avvenuta dopo circa 15 minuti di gioco.

28′ – Ammonito anche Rosafio per un intervento irregolare su Caporale.

26′ – Fase di studio del match: nessuna delle due squadre riesce ad affondare il colpo. Mentre arriva la prima ammonizione del match: sanzionato Vrdoljak

21′ – Gioca soprattutto con i cross dagli esterni il Francavilla ma fino ad ora la difesa metelliana è sempre attenta a sventare il pericolo.

16′ – CAVESE VICINA AL GOL: cross preciso di Licata per il colpo di testa di Jacopo Sciamanna, palla che termina fuori di pochissimo!

13′ – Cross insidioso di Ruben Palomeque per Sciamanna in area di rigore ma c’è l’anticipo decisivo di Marino a salvare i suoi.

8′ – Chiusura decisiva di Bruno che ferma tutto e salva i suoi da un contropiede condotto da Partipilo e non concluso da Sarao.

5′ – Terreno di gioco in condizioni precarie: si prevedono grosse difficoltà per chi deve impostare la manovra palla a terra.

3′ – Il primo tiro della partita è della Cavese ma il sinistro di Tumbarello termina alto sopra la traversa.

1′ – Inizia la partita: a muovere la sfera per primo è la Cavese di Giacomo Modica.

Prepartita

16:29 – Squadre in campo: Francavilla e Cavese scendono in campo con le proprie divise tradizionali. In maglia gialla gli arbitri.

16:20 – Terminato il consueto riscaldamento delle due squadre. Tra poco l’inizio della partita del “Fanuzzi”.

16:00 – Ufficiali i due schieramenti: tutto confermato nella Virtus Francavilla con il 3-5-2 che vedrà come riferimenti offensivi Partipilo-Sarao. Dall’altra parte, Modica deve fare i conti con le defezioni e si affida a Licata sulla sinistra con Lia avanzato a centrocampo. In attacco Fella farà parte del tridente. Ritorna Bruno come centrale di difesa.