Potenza-Cavese 0-0, ottimo punto conquistato dai metelliani



potenza-cavese

Al “Viviani”, Potenza-Cavese si affrontano per l’undicesima giornata di campionato; segui la diretta testuale di Zerottonove.it

Allo stadio “Alfredo Viviani” si affrontano Potenza-Cavese. Secondo turno infrasettimanale, nonché undicesima giornata di campionato: seconda gara in pochi giorni per entrambe le compagini.

I metelliani di Sasà Campilongo sono in una mini-serie positiva: 4 punti in due partite e senza subire reti. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 0-0 nel derby contro la Casertana ed oggi sono chiamati ad un compito più arduo. Infatti, di fronte ci sarà la capolista del girone C: i ragazzi di mister Raffaele sono a quota 23 punti e reduci dal grandissimo exploit di Catanzaro.

Inoltre, la compagine lucana, tra le mura amiche, ha uno score invidiabile: 4 vittorie ed un pareggio, con 7 gol fatti e 0 subiti. Obiettivo della Cavese è quello di provare a dar continuità ai risultati, ma servirà un’impresa, stando alle statistiche impressionanti del Potenza al ‘Viviani.

Potenza-Cavese: il tabellino

POTENZA (3-4-3): Ioime; Di Somma, Emerson, Giosa; Viteritti, Dettori (74′ Iuliano), Coppola (60′ Ricci), Panico; Isgrò (55′ Longo), Vuletich (74′ Murano), Ferri Marini (55′ Arcidiacono).

A disp.: Breza, Iuliano, Coccia, Sepe, Sales, Murano, Nembot, Souaré, Giosa.
Allenatore: Giuseppe Raffaele

CAVESE (4-1-4-1): Kucich; Polito (66′ D’Ignazio), Matino, Rocchi, Nunziante; Matera; Spaltro (62′ Bulevardi), Castagna (74′ Favasuli), Sainz Maza, Sandomenico (74′ Di Roberto), El Ouazni (62′ Germinale).

A disp.: Bisogno, Petrosino, Marzupio, Galfano, Guadagno, Goh, De Rosa.
Allenatore: Salvatore Campilongo

Arbitro: Cudini di Fermo

Marcatori:
Ammoniti: Nunziante, Kucich (C), Emerson, Ricci (P)
Espulsi:

Note:

Cronaca del match

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 0-0 TRA POTENZA E CAVESE! Buon punto conquistato dai metelliani in casa della capolista e che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi.

90′ – 5 minuti di recupero. Ammonito Kucich per perdita di tempo

88′ – Tiro dai 35 metri provato da Matera: palla alta.

80′ – Resta a terra Di Roberto per un problema al ginocchio: Campilongo non ha più cambi a disposizione. Fortunatamente nulla di grave per il numero 7 della Cavese.

74′ – Ammonito Ricci nel Potenza. Ben 4 cambi, due per parte: Di Roberto e Favasuli per Sandomenico e Castagna nella Cavese, mentre Murano e Iuliano rilevano Dettori e Vuletich nel Potenza.

69′ – Ancora un calcio di punizione calciato da Emerson: questa volta supera la barriera ma termina ampiamente alto.

66′  Cambio nella Cavese: fuori Polito, dentro D’Ignazio.

62′ – Ammonito Emerson nel Potenza. Due cambi per la Cavese: fuori El Ouazni e Spaltro, dentro Germinale e Bulevardi.

60′ – Altro cambio nel Potenza: fuori Coppola, dentro Ricci.

55′ – Doppio cambio Potenza: fuori Isgrò e Arcidiacono, dentro Longo e Arcidiacono.

52′ – SPALTRO! Cavese vicina all’1-0: il numero 25 colpisce malissimo da posizione centrale su un cross proveniente dalla destra di Sandomenico. Palla sul fondo.

51′ – Ammonito Nunziante nella Cavese per una trattenuta.

48′ – Polito lascia temporaneamente il campo ma fortunatamente riesce a riprendere dopo un problema alla coscia.

46′ – Via alla ripresa: nessun cambio da parte dei due allenatori.

Primo tempo

HT – FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 TRA POTENZA-CAVESE DOPO 45 MINUTI DI GIOCO.

42′ – Ferri Marini sfiora il gol con un colpo di testa che termina di poco sul fondo, grazie anche alla deviazione di Polito.

41′ – Fase finale del primo tempo: Cavese che tiene il pallone e fa girare il Potenza, anche se il ritmo adesso è più basso.

35′ – SANDOMENICO! Cavese ancora vicina al vantaggio: bella giocata dell’ex-Reggina che con un tunnel salta Emerson ed incrocia con il destro ma la palla termina di poco a lato. Ioime ha soffiato su questa palla, visto che era rimasto spiazzato.

32′ – Ritmi alti quelli di Potenza-Cavese: si rifiata poco e ne beneficia lo spettacolo. Un bel match fino ad ora.

27′ – CAVESE PERICOLOSA! Sandomenico ubriaca di finte Panico e mette al centro per El Ouazni ma è decisivo il difensore del Potenza a mettere in angolo a pochi passi dalla porta.

25′ – Ancora 0-0 il punteggio: un’occasione per parte fino ad ora. Intanto Campilongo ha invertito gli esterni di centrocampo con Spaltro a sinistra e Sandomenico a destra.

18′ – CAVESE VICINA AL GOL! Polito spara un destro dalla distanza che viene respinto in maniera difettosa da Ioime ma il portiere lucano si riscatta chiudendo la porta al tap-in di Matera.

17′ – Grandissima parata di Kucich: disimpegno errato di Matino, Coppola vede l’inserimento di Isgrò che entra in area ma trova la respinta decisiva dell’ex-Pisa in corner. Potenza vicino al vantaggio.

15′ – Match equilibrato fino a questo momento: tiene bene il campo la squadra di Campilongo.

8′ – La Cavese ci ha provato con un tiro dalla distanza di Castagna ma la conclusione è stata deviata da un difensore e facile preda per Ioime.

5′ – Contatto in area di rigore di Isgrò-Nunziante in area della Cavese: tutto regolare per l’arbitro.

0′ – Via al match: iniziata Potenza-Cavese!

Prepartita

18:30 – Squadre che a breve faranno il loro ingresso in campo: attesi 194 tifosi (dato ufficiale) da Cava de’ Tirreni per questa sfida.

18:10 – Squadre in campo per il riscaldamento. Ufficiale anche la formazione del Potenza con il solito 3-4-3 e un po’ di turnover applicato da mister Giuseppe Raffaele. Per i padroni di casa, in attacco ci sarà l’argentino Vuletich, ex-Salernitana.

18:05 – Rivoluzione in casa Cavese: Campilongo si affida ad un 4-1-4-1 più coperto con Spaltro e Sandomenico sugli esterni di centrocampo a far compagnia al duo Matera-Sainz Maza in mezzo, supportati da Castagna, regista davanti alla difesa.. Cambio anche in porta con Kucich al posto di Bisogno. In avanti, El Ouazni unica punta.

Leggi anche