Ufficiale: Matera-Cavese è 0-3 a tavolino, lucani prossimi alla radiazione

cavese

Matera-Cavese non si è disputata questa sera stadio “XXI Settembre – Franco Salerno”; la squadra lucana ha rinunciato e la vittoria va agli aquilotti

Allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” era in programma la sfida tra Matera-Cavese. Ma con ogni probabilità, la sfida non si disputerà.

Gli aquilotti di Giacomo Modica sono arrivati in terra lucana e all’impianto sportivo ma si ritroveranno soli, insieme alla direzione di gara e, a meno di clamorosi cambi di programma, verrà decretato lo 0-3 a tavolino.

Inoltre, per il Matera sarebbe la quarta rinuncia ufficiale alla partita e di conseguenza, oltre alla partita persa, ci sarà la radiazione dal Girone C di Serie C.

AGGIORNAMENTI

21:18 – Tempo scaduto: certificato il 3-0 in favore della Cavese. Domani verrà deciso se tutte le partite del Matera verranno convalidate oppure annullate. Nel secondo caso, la squadra di Giacomo Modica perdererebbero anche i 3 punti conquistati all’andata, quando vinsero 3-1 al “Simonetta Lamberti”.

21:00 – Mancano 15 minuti al termine dell’agonia. Il Matera, prima di oggi contro la Cavese, ha rinunciato alla disputa dei match contro Bisceglie, Virtus Francavilla e Catania. Da domani la palla passerà alla Lega per decidere cosa fare con i risultati dei lucani.

20:30 – Iniziato ufficialmente il countdown: alle 21:15 verrà certificato il 3-0 per la Cavese.

20:26 – Attraverso il canale ufficiale della società, la Cavese ha annunciato che la partita ufficialmente non si giocherà. A spiegare il tutto è il segretario generale della squadra metelliana, Giuseppe Pascarelli: Non è una serata bella per lo sport. Per noi oggi è un dolore, prendiamo atto della decisione del Matera, che dopo questa giornata, verrà escluso del campionato, ci dispiace per i tifosi materani. L’arbitro purtroppo dovrà aspettare i 45 minuti canonici, seppur conoscendo già la situazione. Noi abbiamo consegnato la distinta ufficiale e attendiamo la fine per poter tornare a casa. Dopo oggi, penso sia difficile scendere più in basso a livello professionistico“.

20:17 – In maniera ufficiosa, già nella serata di ieri, il Presidente del Matera, Rosario Lamberti aveva già annunciato la rinuncia alla partita odierna. Ma mancando una rinuncia ufficiale, la Cavese e la squadra arbitrale sono state ‘costrette’ a presentarsi in terra lucana. Dalle 20:30 partiranno i 45 minuti per la successiva assegnazione del 3-0 a tavolino.

20:10 – La Cavese, come da tabella di marcia, è arrivata allo stadio da oltre un’ora, così come la squadra arbitrale. Dalle ore 20:30 (orario previsto per l’inizio della partita), partirà il tempo di attesa per un’eventuale (ma improbabile) arrivo della squadra del Matera, così come previsto dai regolamenti.