LIS tour tocca Scafati: alla scoperta della nuova legge promossa dal M5S



scafati movimento rifiuti

Scafati in MoVimento organizza insieme al M5S una manifestazione per presentare la LIS, la legge regionale sulla lingua dei segni

La manifestazione è organizzata dal MoVimento 5 Stelle, insieme a Scafati in MoVimento. L’evento, in particolare, si terrà per presentare la legge regionale sulla lingua dei segni. L’appuntamento è previsto oggi, venerdì 9 novembre alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale di Scafati.

La legge, promossa dal MoVimento 5 stelle, in particolare dal consigliere regionale Luigi Cirillo, mira alla promozione della lingua dei segni. Si tratta di una lingua che veicola i propri significati attraverso un sistema codificato di segni delle mani, espressioni del viso e movimenti del corpo. Inoltre, è utilizzata dalle comunità dei segnanti a cui appartengono in maggioranza persone sorde. Si tratta di una comunicazione che contiene aspetti verbali e aspetti non verbali, come tutte le lingue parlate o dei segni.

A presentare i nuovi aspetti normativi saranno il consigliere regionale Luigi Cirillo, la senatrice Luisa Angrisani, la deputata Virginia Villani, Giuseppe Sarconio di Scafati in Movimento, Roberto Cesarano, docente LIS, interprete e rappresentante sordi campani, l’avvocato Luigi Ferrandino. L’evento è organizzato dal MoVimento 5 stelle in collaborazione con l’associazione Il Campanile. Modera il giornalista de Il Mattino, Nicola Sposato.

Leggi anche