iUnisa, la nuova app a misura di studente

Proprio in questi giorni iUnisa, la nuova app per gli studenti dell’Ateneo salernitano, è stata largamente pubblicizzata sull’App Store.

Un’idea innovativa che nasce da un progetto sviluppatosi quest’anno tra il 17 Luglio e il 31 Agosto, e che si è trasformata nella realizzazione concreta di un prodotto compatibile con qualsiasi iPhone o iPad.

L’applicazione dell’Università di Salerno, scaricabile gratuitamente sui dispositivi Apple, è dotata di una grafica pulita ed è facilissima da usare: basta cliccare su “Vivi l’Esperienza” (motto che si ricollega all’idea del puro Sapere) per accedere a nove utili sezioni, le quali però, almeno per il momento, hanno lo svantaggio di essere più interessanti per le matricole che per i veterani.

Le sezioni attualmente consultabili sono: L’Ateneo, La didattica, Offerta formativa 2012/2013, Servizi Web, Il campus, International, Gallery, Informazioni e Contatti, Rubrica. Il tutto tradotto anche in inglese e arricchito con le immagini della struttura.

L’augurio che noi di Zerottonove facciamo agli sviluppatori è quello di riuscire a potenziare uno strumento che può rivelarsi indispensabile, specialmente se sarà reso erogatore di servizi più specifici (l’accesso all’Area Utente di ciascuno studente, un Manifesto degli Studi completo, la possibilità di consultare orari di ricevimento e di ascoltare, oltre ad Unis@und, anche la Web Tv di Ateneo).

La base è già molto buona, ma lavorandoci ancora di più, con i successivi aggiornamenti può diventare perfetta. Complimenti quindi a tutto lo staff di giovani leve che ci ha resi ancor più orgogliosi della nostra Università, e speriamo che questi progetti ad ampio raggio ricevano il giusto riscontro in una proficua utilizzazione da parte degli utenti dell’App Store.