Home Attualità Intervista a Raffaele “Cucco” Petrone, di Battipaglia Dice “NO”

Intervista a Raffaele “Cucco” Petrone, di Battipaglia Dice “NO”

0
Intervista a Raffaele “Cucco” Petrone, di Battipaglia Dice “NO”

La redazione di Zerottonove.it ha incontrato il portavoce del comitato Battipaglia dice “NO”. Un’intervista fiume dove si è parlato di ambiente, rifiuti e decisioni politiche ad esse relative

Raffaele “Cucco” Petrone ha avuto modo di parlare, attraverso una lunga intervista con la redazione di Zerottonove.it della situazione ambientale di Battipaglia.

Al centro dell’intervista un tema particolarmente dibattuto nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, nelle sale di giunta e di consiglio, in Provincia e in Regione. Si tratta della delibra di giunta n. 54 del 20 marzo 2019: il criterio localizzativo, detto “Fattore di Pressione”, vero e proprio cavallo di battaglia dell’Amministrazione Francese, e in particolar modo dell’Assessore Davide Bruno. “Cucco” Petrone, in merito si è mostrato sin dall’inizio particolarmente critico, come ha ribadito nell’intervista.

Il portavoce del comitato battipagliese, inoltre, ha avuto modo di esprimersi su una vicenda, particolarmente recente, quella legata all’assessore comunale di Eboli Fausto Vecchio, che detiene anche la delega all’ambiente presso la Provincia di Salerno, che ha anch’egli criticato la scelta dell’Amministrazione battipagliese di puntare le proprie forze sul criterio localizzativo.

Petrone, inoltre, illustra qual è il percorso che, invece, dovrebbe intraprendere l’Ente comunale: vocazione agricola, protocollo d’intesa del 2002. Proprio su quest’ultimo il portavoce si espresso, anche alla luce di una nota stampa giunto da Palazzo Città in seguito al tavolo tecnico presso il Ministero dell’Ambiente, nella quale si valutava il carattere obsoleto, proprio del protocollo.

Infine, un passaggio sulla recente petizione condivisa con l’On. Federico Conte per l’istituzione di un Commissario Straordinario per la Piana del Sele, e l’elezione a coordinatore per la consulta per l’ambiente, proprio di Raffaele Petrone.

L’intervista

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/392867904984374/