Home Territorio Baronissi Incidente mortale a Baronissi: il cordoglio del sindaco Valiante

Incidente mortale a Baronissi: il cordoglio del sindaco Valiante

0
Incidente mortale a Baronissi: il cordoglio del sindaco Valiante

Il 21enne Salvatore è morto nel drammatico incidente stradale avvenuto a Baronissi. Il sindaco Gianfranco Valiante si unisce al dolore della famiglia

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Il cordoglio del sindaco di Baronissi

Dolore nell’intera comunità di Baronissi per il tragico incidente che nella notte appena trascorsa è costato la vita a Salvatore, 21enne del posto. Il Primo Cittadino Gianfranco Valiante esprime la propria vicinanza alla famiglia del ragazzo: “Ancora una tragedia stradale, ancora la morte di un giovanissimo, ancora una notte da incubo. Pare una maledizione e un accanimento il ripetersi di lutti tragici nella nostra città. Piangiamo tutti Salvatore e ci stringiamo, commossi,alla sua famiglia. Siamo accanto agli altri ragazzi feriti.”

AGGIORNAMENTO ORE 9:45

È stato arrestato per guida in stato di ebbrezza il conducente della seconda vettura coinvolta nell’incidente avvenuto questa notte a Baronissi. A procedere all’arresto del responsabile sono stati i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Maggiore Alessandro Cisternino.

Il bilancio

È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa notte sulla strada provinciale 27b: un 21enne, S.G. (queste le sue iniziali), originario di Caprecano di Baronissi, è morto. Inutile è stato il trasporto disperato in ospedale, i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Altri tre ragazzi sono rimasti feriti nell’impatto violento avvenuto nella notte. La Sono stati trasportati al Ruggi, uno di questi è nel reparto di ortopedia, l’altro in neurochirurgia, l’ultimo in chirurgia d’urgenza. Si spera che il bilancio non si aggravi ulteriormente.

Il fatto

Protagoniste del tragico evento sono state due automobili, di cui una Lancia Ypsilon di colore bianco ed una Fiat 500 rossa, aventi senso di marcia opposto che, per cause ancora da accertare, sono entrate in contatto scontrandosi frontalmente in prossimità della rotatoria adiacente al plesso universitario di Lancusi e che separa Via Carlo Alberto Dalla Chiesa da Via Francesco Napoli.

Fin dai primi istanti, le condizioni sono apparse disperate con le persone coinvolte trasportate d’urgenza negli ospedali “Curteri” di Mercato San Severino e al “San Leonardo” a Salerno. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’associazione “Il Punto” di Baronissi e “La Solidarietà” di Fisciano. Inoltre, presenti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.