HomePrima PaginaI consigli di Carlotta Cacciari a tutte le pazze per lo shopping

I consigli di Carlotta Cacciari a tutte le pazze per lo shopping

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 10:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Qualche giorno dopo l’uscita del libro “Pazza per lo shopping” pubblicato da Edizioni Anteprima ho incontrato l’autrice Carlotta Cacciari.

Come nasce l’idea di realizzare una guida allo shopping intelligente?

L’idea di scrivere una sorta di guida è nata dalla mia passione per la moda (e per i fiocchi) e soprattutto perchè un giorno mi sono accorta di aver raccolto più di mille siti di shopping online. Ho pensato che fosse un’idea divertente per tutte le persone titubanti ad acquistare su internet, creare una sorta di guida dove indirizzare la gente ai siti più affidabili. Così, ho sottoposto questo progetto all’editore il quale è stato entusiasta.

Cosa è IN e cosa è OUT oggi?

Ci sono molte cose infinitamente out… prime fra tutte le magliette che fanno intravedere il ventre (anche se aimè sono tornate di moda), i pantaloncini troppo corti, il generale tutti i vestiti che non lasciano molto all’immaginazione.
Sono ‘in’ invece i pantaloni, le camicie, le magliette rubate al fidanzato.

Un capo che assolutamente non può mancare nell’armadio di ogni donna

La t-shirt bianca. Il ‘salva-serata’ per eccellenza. Che la si indossi di giorno oppure di sera, la maglietta bianca a mio avviso è semplice ma può diventare assolutamente elegante. Mai banale se mixata con accessori ultra colorati e brillanti.

L’ accessorio che assolutamente non può mancare nell’armadio di ogni donna

L’accessorio che non dovrebbe mai mancare all’interno di un armadio femminile è una clutch da sera ultra scintillante. Può assolutamente cambiare l’outfit donando un tocco di glamour.

Il capo d’abbigliamento a cui non puoi assolutamente rinunciare

Personalmente, amando molto il tulle, non potrei mai fare a meno di una gonna a balze di tulle. Ma io sono un caso particolare…

L’accessorio a cui assolutamente non puoi rinunciare

L’accessorio a cui non vorrei mai rinunciare sono i cappelli. Di paglia d’estate e di lana d’inverno sono davvero un accessorio sofisticatissimo e molto elegante.

Un consiglio su come preparare la valigia per le vacanze…cosa non deve mancare

La valigia è sempre stato un ostacolo da non sottovalutare… Personalmente non sono spiccatamente geniale nel farla. Capita spessissimo che io porti abiti che so di non utilizzare ma soprattutto tendo a portare mille scarpe! Non fate come me.. selezionate gli abiti, scarpe e accessori in base a dove andate, le temperature ed eventuali eventi serali.

Il miglior sito internet per assortimento

Il miglior sito in assoluto secondo me è Yoox. Ha un assortimento vastissimo di brand e soprattutto è molto facile cercare quello che si cerca restringendo la ricerca per taglia, colore, brand etc.

Il miglior sito internet per rapporto qualità prezzo

I migliori siti per rapporto qualità-prezzo sono : Topshop, Asos, Miss Selfridge, Dorothy Perkins, Forever 21, Zara. Convenienti e pieni di pezzi cult!

Il fenomeno delle blogger: sono davvero indispensabili per la moda?

Le figure dei blogger sono in continua evoluzione e stanno avendo sempre più ‘potere’ ed importanza nel fashion world. Personalmente credo che sia inevitabile uno sviluppo di questa figura nel tempo perchè rappresenta un qualcosa di assolutamente nuovo ed innovativo e soprattuto capace di coinvolgere davvero tutti.

Sei sempre rimasta soddisfatta degli acquisti fatti oppure c’è stato qualche sito che ti ha deluso?

Personalmente non ho mai avuto problemi con acquisti effettuati online. Mi è capitato che il capo ricevuto non fosse proprio come lo immaginavo ma ho fatto un reso eliminando ogni problema.

È possibile scaricare degli estratti del libro di Carlotta Cacciari collegandosi al sito www.etadellacquario.it/schedalibro.asp?idLibro=312