Il Giro Rosa della Campania 2019 parte dall’Università di Salerno

marie claire

Giovedì 2 maggio la conferenza stampa di presentazione e venerdì 3 maggio la prima tappa al campus di Fisciano del Giro Rosa della Campania 2019

Venerdì 3 maggio 2019 si aprirà l’edizione 2019 del Giro ciclistico femminile della Campania. La pedalata rosa aprirà la sua corsa proprio a UNISA: è dal campus di Fisciano che partirà la prima tappa del tour ciclistico con un Prologo Individuale di 3,3 Km.

Il Giro Rosa regionale si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 maggio. Le atlete in gara, in rappresentanza di 22 formazioni, si sfideranno sulle strade campane nella prestigiosa competizione che quest’anno gode del patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, della Regione Campania, del Comitato Regionale Campania del CONI e dell’Università degli Studi di Salerno.

Alle ore 18.00 di venerdì 3 maggio lo spettacolare cronoprologo individuale di 3300 metri muoverà all’interno del campus di Fisciano per poi proseguire sabato 4 maggio con l’inedita tappa Maddaloni-Maddaloni di 76,9 chilometri con 3 G.P.M. (Arpaia – 311 m.s.l.m.; Valle di Maddaloni – 315 m.s.l.m.; Sant’Agata de’ Goti – 127 m.s.l.m.) e terminare domenica 5 maggio con la tradizionale Caivano-Caivano, dove le ruote veloci del gruppo rosa si faranno sentire sul tradizionale circuito cittadino da ripetere per 11 volte (84,7 i chilometri totali di gara).

La frazione conclusiva assegnerà anche la storica “Coppa Caivano” e le maglie delle varie classifiche generali. La manifestazione sarà preceduta dalla conferenza stampa in programma, sempre in Ateneo, giovedì 2 maggio (ore 17:00) presso la Sala Stampa “Biagio Agnes”.