Giornate diabetologiche 2018, domani prima tappa a Salerno



Salerno

Domani a Salerno primo appuntamento con le “Giornate Diabetologiche 2018”, evento dedicato alla prevenzione e alla gestione della patologia. Altri incontri anche a Nocera Inferiore, Sapri e Vallo della Lucania

“Giornate Diabetologiche 2018” domani 13 novembre il truck dell’Asl Salerno farà tappa a Salerno, in via Limongelli – adiacenze Parco Mercatello, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Oltre a poter misurare la glicemia, la pressione e gli altri parametri, i cittadini vi troveranno medici dell’Asl pronti a dare indicazioni e consigli sull’importanza della prevenzione, dell’adozione di corretti stili di vita e di alimentazione, e sulla gestione della patologia diabetica e delle problematiche ad essa correlate.

Queste le tappe successive:

14 novembre a Nocera Inferiore – Piazza Armando Diaz dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
15 novembre a Sapri – Via Lungomare Italia dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
17 novembre a Vallo della Lucania – P.zza V. Emanuele dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Gli italiani che soffrono di diabete sono oggi circa 3 milioni , mentre più di un milione non sa di esserne affetto. Un corretto stile di vita può ridurre il rischio del 60%, ma la diagnosi gioca un ruolo fondamentale. In tale ottica si inquadra lo sforzo organizzativo dell’Asl Salerno per questa iniziativa fortemente voluta dal commissario straordinario Mario Iervolino.

Sul sito dell’Asl di Salerno (al link: http://www.aslsalerno.it/web/guest/centri-anti-diabete) è possibile consultare l’elenco completo dei centri antidiabete presenti sul territorio.

Leggi anche