Bellizzi, Farmacia Langone: giornata prevenzione disturbi della tiroide



sapri

Bellizzi, per lunedì 12 la Farmacia Langone propone una giornata di prevenzione per i disturbi della tiroide: ecco in cosa consiste

Bellizzi, lunedì 12 novembre giornata di prevenzione sui disturbi della tiroide alla Farmacia Langone in collaborazione con i Centri Verrengia

Dopo il successo delle precedenti iniziative, che hanno raccolto centinaia di adesioni, prosegue la collaborazione tra la Farmacia Langone di Bellizzi e i Centri Verrengia di Salerno. Si terrà lunedì 12 novembre, presso la farmacia di via Roma, una giornata di prevenzione sui disturbi della tiroide con un’ecografia gratuita, eseguita dagli specialisti dei Centri Verrengia.

L’iniziativa è stata voluta fortemente dal professore Domenico Verrengia e dal management dei Centri Verrengia guidato da Carmine Giordano.

I disturbi della tiroide

I disturbi della tiroide sono dovuti principalmente ad una produzione anomala di ormoni che può essere maggiore o minore rispetto alla quantità fisiologica. Si stima che in Italia ci siano più di 6 milioni di persone affette da problemi legati alla ghiandola tiroidea, dei quali il 15 per cento anziani. Soggetti a rischio sono anche le donne, colpite otto volte più degli uomini, tra i 30 e i 50 anni.

“La farmacia è il primo presidio sanitario a cui si rivolgono i cittadini e il nostro obiettivo è quello di rispondere alle loro esigenze con iniziative sociali che promuovano la salute e il benessere, ed è anche grazie alla collaborazione con i Centri Verrengia che riusciamo a rispondere a tali bisogni” spiega il dottor Walter Langone.

Leggi anche